fbpx
Ispezioni Termografiche - DroniWorld, Noleggi Nazionali di Droni e non solo
17905
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17905,page-parent,page-child,parent-pageid-24113,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Ispezioni Termografiche con Droni, il  drone “Termico”

Servizi tecnologici avanzati per impianti fotovoltaici, terreni coltivati ed edifici, semplici o complessi, per dare supporto al lavoro di ingegneri, architetti, geologi, archeologi, protezione civile.

Realizziamo ispezioni termografiche aeree grazie ad una termocamera ad infrarossi di alta precisione installata su un drone e a dei software dedicati per l’analisi. A supporto disponiamo di un operatore termografico di 2 livello ISO 9721 e di una termocamera manuale.

Grazie all’analisi a infrarossi, è possibile, in modo facile e veloce, verificare il funzionamento e l’efficacia di pannelli solari senza alterarne l’equilibrio, diagnosticare guasti e malfunzionamenti anche molto piccoli che causano perdita di efficienza del sistema ed orientare così interventi di manutenzione mirata. Alta precisione, sicurezza, facilità e velocità: questi i vantaggi dell’utilizzo del drone per rilievi termografici. Non solo: il drone può svolgere questo tipo di indagini anche in territori impervi e in punti alti non facilmente accessibili senza mettere a rischio la sicurezza degli addetti.

Servizi tecnologicamente avanzati di termografia,
ispezioni termiche per l’industria e l’edilizia,
di impianti solari, terreni coltivati ed edificii
dall’alto di un drone

Aerofotogrammetria con Droni,il drone “MURATORE”
imaging fotografico di cantieri, monumenti, terreni ed edifici per
la restituzione di ortofoto, DSM e modelli in 3 D per CAD/BIM/GIS.

Termografia da un drone

La termografia viene utilizzata soprattutto nel settore delle costruzioni per analizzare le perdite termiche degli edifici. Permette di identificare la perdita di energia (perdita di calore) di ciascun edificio attraverso una tabella di colori associata a una scala di temperatura generata da questa tecnica.

Tutti i dati così raccolti vengono quindi utilizzati per generare mappe termografiche estremamente accurate focalizzate su un singolo edificio, un’area specifica o addirittura un’intera regione. La visione termografica aerea è molto importante perché la maggior parte della perdita di calore da un edificio riguarda in ordine di importanza il tetto, i muri e le finestre.

 

Una Telecamera a infrarossi consente:

 

  • controllare le perdite di energia;
  • identificare ponti termici;
  • rilevamento di difetti o mancanza di isolamento;
  • targeting per perdite d’aria;
  • individuazione dei punti di infiltrazione dell’acqua e della loro estensione su una terrazza sul tetto;
  • rilevare le interruzioni nei tubi dell’acqua calda;
  • identificazione delle impostazioni predefinite di costruzione;
  • monitorare l’essiccazione di una struttura;
  • trovare difetti nelle linee di alimentazione e nella rete di teleriscaldamento;
  • identificazione dei problemi elettrici.

 

Questi dettagli tecnici sono fondamentali per il rinnovamento e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

 

Il vantaggio di poter equipaggiare i nostri droni con delle telecamere termiche a infrarossi, a differenza degli elicotteri che offrono un’incidenza molto verticale, è la loro capacità di operare anche sulle pareti verticali degli edifici, ma anche, ad esempio, sulle ripide scogliere nelle missioni di ricerca e soccorso.

Senza limiti di tempo o di spazio, la termografia aerea eseguita dai droni consente di realizzare fotografie di alta precisione e alta qualità grazie alla stabilità dei giunti cardanici stabilizzati giroscopici.

DroniWorld realizza ispezioni termografiche aeree con telecamera ad infrarossi da drone di impianti fotovoltaici, terreni coltivati, edifici …

I Servizi Evoluti di DroniWorld, i nostri droni specializzati

Aerofotogrammetria con droni
Aerofotogrammetria

I ns. droni “muratori” per riprese aerofotogrammetriche finalizzate alla elaborazione di immagini bi dimensionali georeferenziate (ortofoto) ed al rendering in 3 D e in modelli solidi per ambienti di progettazione CAD/BIM.

Ispezioni Termografiche con droni
Ispezioni Termografiche

Il drone “termico” per ispezioni termografiche aeree di alta precisione sul funzionamento di pannelli fotovoltaici, analisi di terreni coltivati e di tenute edifici. Un valido supporto al lavoro di ingegneri, architetti, geologi ed archeologi.

Agricoltura di precisione con droni
Agricoltura di Precisione

Il drone “agricolo” viene utilizzato per il monitoraggio aereo multispettrale delle coltivazioni ma anche per la gestione forestale e terrestre,  la gestione del bestiame, la raccolta dati su suolo, stato delle piante, umidità e topografia.

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.
Operiamo in tutta Italia dalla ns. sede principale di Mogliano V.to (TV) e da altre basi operative sul territorio.

Pin It on Pinterest