fbpx
Agricoltura di precisione con Droni, monitoraggio delle coltivazioni ed altro
22306
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22306,page-parent,page-child,parent-pageid-24113,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Agricoltura di precisione con Droni, il drone “Agricolo”

Servizi tecnologici avanzati di Agricoltura di Precisione (o Agricoltura 4.0) per il monitoraggio aereo delle coltivazioni, per la gestione forestale e terrestre, per la gestione del bestiame e altro ancora.

Realizziamo ispezioni multispettrali, RGB, NIR e RE aeree grazie ad una camera che permette la raccolta dati in tempo reale su suolo, pianta, umidità e topografia per aiutare a massimizzare la resa, evitare sprechi e portare di più ai profitti.

In agricoltura, i coltivatori devono tagliare i costi massimizzando la produzione economica del territorio. Lavorare su elementi come i modelli meteorologici e il movimento dei terreni può essere una grande sfida, specialmente su diversi ettari di terra con diverse ecologie, risorse e ostacoli ambientali.
I servizi di Agricoltura di precisione con la fotografia aerea da drone aiutano i coltivatori ad applicare tecniche di agricoltura di precisione per una migliore gestione delle colture e del bestiame. I droni forniscono fotografie agricole e dati video, coprendo rapidamente vaste aree geografiche per individuare le azioni necessarie (Leggi “Potenzialità dei Droni” di A. Calcante).

Servizi tecnologicamente avanzati per l’agricoltura di precisione
per la gestione forestale e non solo, dall’alto di un drone

I nostri Droni e non solo,
Droni della DJI, Termocamere della Flir, Multispettrali Micasense,
telecamere Sony, stabilizzatori DJI …

Agricoltura di precisione con droni

Con la fotografia multispettrale aerea da droni, i coltivatori possono:

 

Aumentare i raccolti attraverso il monitoraggio di molteplici problemi che riguardano la salute e la crescita delle piante.
Trovare ed affrontare rapidamente malattie delle colture, infestazione o cattiva irrigazione non osservate nei controlli a livello del suolo. Strumenti di analisi come l’indice di vegetazione differenziale normalizzata (NDVI) aiutano a azzerare, confrontare e adattare le condizioni per massimizzare la resa.
Utilizzare la mappatura topografica, termica e spettrale per monitorare e valutare la salute dei raccolti più velocemente con maggiore precisione su vaste aree terrestri.
Eseguire analisi del suolo e dellla coltivazione per valutare i livelli di umidità e fertilità, identificando le azioni di gestione dell’irrigazione e dell’azoto necessarie per ridurre gli sprechi.
Seminare in modo più efficiente raccogliendo dati visivi che mappano il terreno e raccolgono informazioni sulla topografia e sul suolo.
Gestire l’irrigazione con una disposizione completa e accurata del terreno.

 

La fotografia aerea multispettrale facilita l’identificazione di pendenze e drenaggi, mentre i nostri servizi con telecamere termiche sono in grado di rilevare il terreno asciutto e il terreno umido, consentendo di regolare l’irrigazione secondo necessità.

I Servizi avanzati di DroniWorld, i nostri droni specializzati

Aerofotogrammetria da Drone
Aerofotogrammetria

I droni “muratori” per la realizzazione di riprese aerofotogrammetriche professionali dalle quali elaboriamo immagini bidimensionali georeferenziate di ampie aree/costruzioni e del rendering in 3 D per ambienti di CAD/BIM.

Riprese Infrarossi con Droni
Ispezioni Termografiche

Il drone “termico” per le ispezioni termografiche aeree di controllo dello stato di pannelli fotovoltaici, terreni coltivati e della tenuta di edifici grazie a un software sofisticato e ad una termocamera ad alta precisione installata sul mezzo.

Agricoltura Multispettrale con la Micasense RedEdge-M
Agricoltura di Precisione

Il drone “agricolo” per ispezioni aeree multispettrali (RGB, NIR e RE) con una camera per la raccolta dati su suolo, stato delle piante, umidità e topografia per aiutare a massimizzare la resa, evitare sprechi e dare più profitti.

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Pin It on Pinterest