fbpx
Agricoltura di precisione con Droni, monitoraggio delle coltivazioni ed altro
22306
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22306,page-parent,page-child,parent-pageid-24113,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Agricoltura di precisione, il drone “Agricolo”

Servizi tecnologici avanzati di Agricoltura di Precisione (o Agricoltura 4.0) per il monitoraggio aereo delle coltivazioni, per la gestione forestale e terrestre, per la gestione del bestiame e altro ancora.

Realizziamo ispezioni multispettrali, RGB, NIR e RE aeree grazie ad una camera che permette la raccolta dati in tempo reale su suolo, pianta, umidità e topografia per aiutare a massimizzare la resa, evitare sprechi e portare di più ai profitti.
In agricoltura, i coltivatori devono tagliare i costi massimizzando la produzione economica del territorio. Lavorare su elementi come i modelli meteorologici e il movimento dei terreni può essere una grande sfida, specialmente su diversi ettari di terra con diverse ecologie, risorse e ostacoli ambientali.
I servizi di Agricoltura di precisione con la fotografia aerea da drone aiutano i coltivatori ad applicare tecniche di agricoltura di precisione per una migliore gestione delle colture e del bestiame. I droni forniscono fotografie agricole e dati video, coprendo rapidamente vaste aree geografiche per individuare le azioni necessarie (Leggi “Potenzialità dei Droni” di A. Calcante).

Servizi tecnologicamente avanzati per l’agricoltura di precisione
per la gestione forestale e non solo, dall’alto di un drone “agricolo”

I nostri Droni e non solo,
Droni della DJI, Termocamere della Flir, Multispettrali Micasense,
telecamere Sony, stabilizzatori DJI …

Agricoltura di precisione con droni

Con la fotografia multispettrale aerea da droni, i coltivatori possono:

Aumentare i raccolti attraverso il monitoraggio di molteplici problemi che riguardano la salute e la crescita delle piante.
Trovare ed affrontare rapidamente malattie delle colture, infestazione o cattiva irrigazione non osservate nei controlli a livello del suolo. Strumenti di analisi come l’indice di vegetazione differenziale normalizzata (NDVI) aiutano a azzerare, confrontare e adattare le condizioni per massimizzare la resa.
Utilizzare la mappatura topografica, termica e spettrale per monitorare e valutare la salute dei raccolti più velocemente con maggiore precisione su vaste aree terrestri.
Eseguire analisi del suolo e dellla coltivazione per valutare i livelli di umidità e fertilità, identificando le azioni di gestione dell’irrigazione e dell’azoto necessarie per ridurre gli sprechi.
Seminare in modo più efficiente raccogliendo dati visivi che mappano il terreno e raccolgono informazioni sulla topografia e sul suolo.
Gestire l’irrigazione con una disposizione completa e accurata del terreno.

La fotografia aerea multispettrale facilita l’identificazione di pendenze e drenaggi, mentre i nostri servizi con telecamere termiche sono in grado di rilevare il terreno asciutto e il terreno umido, consentendo di regolare l’irrigazione secondo necessità.

DroniWorld, servizi tecnologici a valore aggiunto, il drone “termico”

Ci sono molti modi in cui le immagini termiche possono aiutare a migliorare le nostre vite. Grazie all’analisi a infrarossi, è possibile, in modo facile e veloce, verificare il funzionamento e l’efficacia di pannelli solari senza alterarne l’equilibrio, diagnosticare guasti e malfunzionamenti anche molto piccoli che causano perdita di efficienza del sistema ed orientare così interventi di manutenzione mirata. Alta precisione, sicurezza, facilità e velocità: questi i vantaggi dell’utilizzo del drone per rilievi termografici. Non solo: il drone può svolgere questo tipo di indagini anche in territori impervi e in punti alti non facilmente accessibili senza mettere a rischio la sicurezza degli addetti.

DroniWorld realizza ispezioni termografiche aeree con telecamera ad infrarossi da drone di impianti fotovoltaici, terreni coltivati, edifici … Ora non ci sono quasi limiti a ciò che può essere esplorato con le termocamere.
Ed una nuova generazione di droni, come quelli da noi utilizzati, sta offrendo le funzionalità tanto necessarie.

I Servizi Evoluti di DroniWorld, i nostri droni specializzati

Aerofotogrammetria con droni
Aerofotogrammetria

I ns. droni “muratori” per riprese aerofotogrammetriche finalizzate alla elaborazione di immagini bi dimensionali georeferenziate (ortofoto) ed al rendering in 3 D e in modelli solidi per ambienti di progettazione CAD/BIM.

Ispezioni Termografiche con droni
Ispezioni Termografiche

Il drone “termico” per ispezioni termografiche aeree di alta precisione sul funzionamento di pannelli fotovoltaici, analisi di terreni coltivati e di tenute edifici. Un valido supporto al lavoro di ingegneri, architetti, geologi ed archeologi.

Agricoltura di precisione con droni
Agricoltura di Precisione

Il drone “agricolo” viene utilizzato per il monitoraggio aereo multispettrale delle coltivazioni ma anche per la gestione forestale e terrestre,  la gestione del bestiame, la raccolta dati su suolo, stato delle piante, umidità e topografia.

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.
Operiamo in tutta Italia dalla ns. sede principale di Mogliano V.to (TV) e da altre basi operative sul territorio.

Pin It on Pinterest