fbpx
I Servizi Evoluti di DroniWorld con Droni, i nostri droni “Specializzati”
24113
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-24113,page-parent,page-child,parent-pageid-17679,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

I Servizi Evoluti con Droni, i droni “Specializzati”

I Servizi Evoluti da Drone si basano in maggioranza sulla fotografia aerea e sono un nuovo e fondamentale passo avanti per tutti i settori professionali. Ora grazie alla possibilità di utilizzare l’aerofotogrammetria da drone, le nuove frontiere del Turismo, del BIM e del GIS sono alla nostra e vostra portata. Così come lo sono le ispezioni termiche o il multispettrale per l’agricoltura di precisione, un nuovo modo di poter visualizzare, illustrare e analizzare il mondo.

1 – Il drone “Muratore” per riprese di Fotogrammetria Aerea e la successiva elaborazione computerizzata per ortofoto, immagine bidimensionale, di aree , per la creazione di 2 e 3 D e modelli solidi;

2 – Il drone “Termico” per ispezioni termiche di impianti fotovoltaici, terreni coltivati ed edifici per dare supporto al lavoro di ingegneri, architetti, geologi, archeologi, protezione civile.

3 – Il drone “Agricolo” per ispezioni multispettrali aeree RGB, NIR e RE per raccogliere ed elaborare dati per l’Agricoltura di precisione (suolo, umidità, topografia, malattie,..);

 

La fotogrammetria aerea o aerofotogrammetria con droni specializzati, i droni “muratori”, è una tecnica di rilievo che ci permette di acquisire le informazioni metriche di un oggetto (la sua forma e posizione) tramite l’analisi di una serie di fotogrammi, ripresi da un nostro drone, stereometrici detti ortofoto.

 

Le riprese multispettrali, RGB, NIR e RE aeree, grazie ad un drone specializzato, il drone “agricolo”, con installata una camera particolare, ci permette la raccolta dati in tempo reale su suolo, pianta, umidità e topografia per aiutare a massimizzare la resa, evitare sprechi e portare di più ai profitti.

 

Le ispezioni termografiche aeree grazie ad una termocamera ad infrarossi di alta precisione installata su un drone, il drone “agricolo” e a dei software dedicati fornisce dei servizi evoluti per l’analisi, in modo facile e veloce, del funzionamento e l’efficacia di pannelli solari con alta precisione, sicurezza, facilità e velocità.

Servizi di aerofotogrammetria di cantieri, monumenti, terreni,
edifici per restituzione di modelli 2 e 3 D e non solo, dall’alto di un drone

I ns. Servizi Evoluti con Droni, i droni “Specializzati”

Aerofotogrammetria

I droni “muratori” per la realizzazione di riprese aerofotogrammetriche professionali dalle quali elaboriamo immagini bidimensionali georeferenziate di ampie aree/costruzioni e del rendering in 3 D per ambienti di CAD/BIM.

Ispezioni Termografiche

Il drone “termico” per le ispezioni termografiche aeree di controllo dello stato di pannelli fotovoltaici, terreni coltivati e della tenuta di edifici grazie a un software sofisticato e ad una termocamera ad alta precisione installata sul mezzo.

Agricoltura di precisione

Il drone “agricolo” per ispezioni aeree multispettrali (RGB, NIR e RE) con una camera per la raccolta dati su suolo, stato delle piante, umidità e topografia per aiutare a massimizzare la resa, evitare sprechi e dare più profitti.

Post-produzione

La post produzione viene realizzata in-house, con software dedicati sulle nostre piattaforme Apple. Elaborazioni di ortomosaici o di modelli in 3 D, elaborazione delle ispezioni termiche, ecc.

Aerofotogrammetria con Droni,il drone “MURATORE”
imaging fotografico di cantieri, monumenti, terreni ed edifici per
la restituzione di ortofoto, DSM e modelli in 3 D per CAD/BIM/GIS.
Ricostruzioni in 3 D

Sempre partendo dalla aerofotogrammetria, da una serie di immagini aeree, con software dedicati, è possibile ottenere dei modelli 3D o solidi. Utilizzato in molteplici settori come l’edilizia, la progettazione, il BIM, la topografia, per monitorare l’erosione del suolo; in modo rapido ed economico rispetto ai metodi tradizionali.

Ambienti virtuali

La realtà virtuale (VR) permette di creare un’immagine tridimensionale, a 360°, navigabile ed interattiva di un luogo o di un ambiente, reale o fittizzio, realizzato con delle riprese fotografiche particolari. L’uso di ambienti virtuali immersivi, è sempre più diffusa nel turismo e nel mercato delle costruzioni (BIM).

I nostri Droni e non solo,
Droni della DJI, Termocamere della Flir, Multispettrali Micasense,
telecamere Sony, stabilizzatori DJI …
Mappatura 2 D

Uno degli utilizzi delle tecniche di aerofotogrammetria, è la mappatura a bassa quota, grazie all’utilizzo dei droni, di medio/grandi aeree. Le immagini risultanti, da due a diverse centinaia, vengono “montate”, tramite appositi software, in un’unica ad altissima risoluzione, detta “ortomosaico”, per l’utilizzo in progetti, BIM, cartografia o GIS.

Altro

In questi anni la tecnologia dei nostri mezzi, i droni, si è evoluta costantemente, così come si sono evoluti i sistemi di ripresa. Progetti sino a qualche tempo fa impensabili od irrealizzabili, sono diventati realtà e, riteniamo che, nel prossimo futuro molto altro si potrà fare … ma questa è molto e forse solo “tecnica”, in realtà alla base di tutto questo c’è la creatività e la fantasia, la vostra e la nostra.

DroniWorld, servizi tecnologici a valore aggiunto, il drone “muratore”

Delle 22 industrie analizzate da McKinsey, il settore delle costruzioni è al penultimo posto; solo l’agricoltura ha fatto meno progressi nella digitalizzazione dei suoi flussi di lavoro.
La vastità del problema ha portato Goldman Sachs a scrivere che il primo uso su larga scala di droni commerciali sarà in costruzione. Ha perfettamente senso. La linea visiva sul sito (VLOS) funziona bene sui cantieri. Un crescente gruppo di fornitori di software sta prendendo di mira lo spazio con soluzioni sempre più utili.

Diamo supporto al lavoro di ingegneri, architetti, urbanisti e progettisti.

I progetti basati sui droni sono ormai stati effettuati da centinaia di aziende in tutto il mondo, non solo per le costruzioni ma anche per gli studi di ingegneria e architettura.
DroniWorld realizza aerofotogrammetrie aeree da drone di cantieri, palazzi, impianti, edifici … Ora non ci sono quasi limiti a ciò che può essere esplorato con le termocamere.
Ed una nuova generazione di droni, come quelli da noi utilizzati, sta offrendo le funzionalità tanto necessarie.

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.
Operiamo in tutta Italia dalla ns. sede principale di Mogliano V.to (TV) e da altre basi operative sul territorio.

Pin It on Pinterest