fbpx
A - Preventivo lavorazione - DroniWorld, servizi professionali con droni
Preventivo lavorazione: individuazione dell’area geografica e delle caratteristiche dell’intervento richiesto. Verifica della eventuale necessità di permessi al sorvolo e valutazione dei rischi. Stesura di un piano di lavori di post-produzione necessari (editing video, montaggio, rendering) e preventivazione al cliente.
preventivo lavorazione, drone, droni, analisi location, geolocalizzazione, valutazione del rischio, autorizzazioni
17002
page-template-default,page,page-id-17002,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

La fase di preventivazione al cliente0%

Individuazione dell’area geografica, delle specifiche dell’intervento e quotazione

La pianificazione delle operazioni è per noi una tappa fondamentale per poter emettere un preventivo lavorazione quanto più dettagliato e preciso.

Il primo passo, che vi chiediamo, è quindi l’invio al ns. personale delle coordinate geografiche dell’area delle operazioni ed una descrizione dell’intervento richiesto utilizzando questo modulo per richiedere una quotazione.

Il volo con un drone/APR (Aereomobile a Pilotaggio Remoto) è oggetto a delle specifiche regole (vd. rif. normativi Enac) comparabili a quelle di un aereo, come ci sono per guidare un autobus od una barca.

Per utilizzare un APR/SAPR per motivi professionali è necessario ottenere un’autorizzazione per operazioni critiche.

Sono necessari, inoltre, l’attestato per il pilota, un’assicurazione professionale e, in particolari spazi aerei, un nulla osta all’occupazione dello spazio aereo.
(fonte Enac).

Secondo le regole italiane ed internazionali, solo un operatore autorizzato, con un regolare attestato di pilota, può realizzare un servizio commerciale con un drone.

Gli scenari di un eventuale operazione condotta con un drone, con le autorizzazioni necessarie ed in sicurezza, sono molti ed estremamente diversi tra di loro.

Il sorvolo di un’area agricola, distante da strade e persone, per effettuare dei rilievi con una telecamera multispettrale, ha sicuramente dei rischi, legati alla sicurezza, estremamente bassa.

Ma potrebbe richiedere delle autorizzazioni speciali, perché si trova in prossimità di un aeroporto o di un carcere.

Il sorvolo di un centro cittadino, oltre a richiedere delle autorizzazioni particolari, comporta una diversa valutazione del rischio ed andrà svolto in totale sicurezza ed in orari di minor passaggio di mezzi e di persone.

La conoscenza dell’esatta location di intervento tramite le sue coordinate geografiche ottenibili da Goggle Maps o da Goggle Earth è la nostra prima necessità.

Una descrizione, quanto più puntuale possibile, dell’area e del tipo di intervento richiesto (ripresa video, fotografia di tetti o impianti, avanzamento lavori cantiere, mappatura, …) sono necessarie per fornire un preventivo di massima.

Se i siti di intervento sono più di uno è possibile definirne sia la posizione sia la dimensione (nonchè l’elevazione) utilizzando Goggle Earth.

Qui una guida semplificata per ottenere le coordinate geografiche della location con Goggle Maps.

Il nostro staff, con degli specifici software di mappatura e simulazione dei percorsi di sorvolo, può valutare ed elaborare fattibilità, tempi e metodi di realizzazione ed eventualmente concordare una visita in loco per emettere una quotazione.

Droniworld opera in tutta Italia con una propria sede operativa a Mogliano Veneto (Treviso) ed una a Magliano in Toscana (Grosseto).

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di Droniworld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Richiedi un preventivo

Inviaci qualche informazione, a noi necessaria, un ns. commerciale ti farà pervenire, in breve tempo, un preventivo personalizzato

* Ho preso visione della informativa sulla privacy e do il mio consenso.

Pin It on Pinterest