fbpx
I nostri droni - DroniWorld, servizi professionali con droni
La scelta dei ns. APR è principalmente incentrata su diversi modelli prodotti dalla DJI (Dà-Jiāng Innovations), il maggiore produttore mondiale di droni, leader con il 70% di mercato.
droni, drone, Dji
16955
page-template-default,page,page-id-16955,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
DJI_Innovations

La scelta dei ns. droni (APR) è principalmente incentrata su diversi modelli prodotti dalla DJI (Dà-Jiāng Innovations), il maggiore produttore mondiale, leader con il 70% di mercato.

Scelta motivata dall’ampia compatibilità di DJI con software ed hardware evoluti che utilizziamo nel nostro lavoro quotidiano.

I nostri droni ci permettono di realizzare riprese sofisticate e di alta qualità in tutti gli ambiti di operazione che sia cinematografica o fotogrammetrica.

La maggioranza dei nostri droni sono dei multirotori che, rispetto a quelli ad ala fissa, permettono una maggiore flessibilità e controllo per tutte le tipologie di operazioni che realizziamo.

Tutti i nostri mezzi sono equipaggiati con un sistema di controllo remoto a terra utilizzato dall’operatore per pilotare il drone in sicurezza.

La parte di visualizzazione e controllo è gestita con l’ausilio di tablet Apple iPad Pro da 10” – 256 GB, configurazione necessaria per l’utilizzo di alcuni software evoluti.

Un secondo operatore, ove necessario, con un secondo tablet, può gestire in modo ottimale le riprese con il doppio video/controllo.

Alcuni ambiti di lavoro con i ns. droni :

DJI Spark Light (versione alleggerita prodotta da Italdron) multirotore a quattro eliche (quadricottero)

Drone considerato e registrato come “inoffensivo” da Enac in base alla legislazione attuale che quindi può essere utilizzato in ambiti e scenari ove altri mezzi non possono.

Al ns. DJI Spark Light è permesso il sorvolo anche in scenari urbani e CTR, che non siano proibite o regolamentate (aree ATZ, zone di traffico aereoportuale).

Il volo in città o in ambiti urbani, se svolti in zone che non sottostiano a delle limitazioni, è possibile anche sorvolando delle persone, anche in gruppo, con la sola esclusione degli “assembramenti di persone per cortei, manifestazioni sportive o inerenti forme di spettacolo, o comunque di aree dove si verifichino concentrazioni inusuali di persone” che è sempre vietato (art. 12 comma 2 reg. Enac).

DJI Phantom 4, multirotore a quattro eliche (quadricottero)

Il nostro DJI Phantom 4 è in grado di volare in ambienti non critici, con un’autonomia di circa 28 minuti (per singola batteria) e capacità di volo anche in condizioni di forte vento.

Il DJI Phantom 4 è un quadricottero molto stabile adatto a riprese video & fotografiche od a operazioni di aereofotogrammetria di monumenti, cantieri, abitazioni, terreni, ecc.

DJI WM330A

Il nostro DJI WM330A è in grado di volare in ambienti non critici con un’autonomia di circa 28 minuti (per singola batteria) e capacità di volo anche in condizioni di forte vento

DJI Inspire 2

Il nostro DJI Inspire 2 è in grado di volare in ambienti non critici con un’autonomia di circa 25 minuti (per singola batteria) e capacità di volo anche in condizioni di forte vento.

In aree proibite o regolamentate è possibile richiedere abilitazioni e permessi speciali alle eventuali autorità interessate (Enav, Enac, Prefettura, Questura o Polizia Municipale).

Per regolamentazione ENAC è possibile volare solamente di giorno, fino ad un’altezza massima di 150 m AGL (cioè altezza dal suolo).

I nostri “partner” tecnologici

DJI
Pix4D
Qgis
GrassGis
Da Vinci Resolve

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di Droniworld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Pin It on Pinterest