fbpx
DJI Inspire 2, il drone cinematografico, per le riprese video professionali
18607
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18607,page-child,parent-pageid-16955,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

DJI Inspire 2, il drone cinematografico

All’inizio del 2018 è arrivato … finalmente il nostro gioiello per le riprese video in qualità cinematografica, l’Inspire 2. Considerato uno strumento fondamentale dai registi di tutto il mondo è in grado di registrare video RAW a 6 K a 4,2 Gbs in formato video CinemaDNG e Apple ProRes a 5.2 K. Codec H265 e H264 e video a 4K a 100 Mbps.

Il ns. DJI Inspire 2 è un quadricottero altamente professionale, anche se può volare con un solo operatore, per le riprese cinematografiche si utilizzano due operatori con due controller separati, un pilota e un videomaker.

DJI Inspire 2, il drone cinematografico

L’Inspire 2 in grado di volare, con un’autonomia di circa 27 minuti (per singola coppia di batterie) e capacità di volo anche in condizioni di vento. E’ un quadricottero molto stabile con una velocità massima di 108 Km/h. Nato nel 2014 con il modello Inspire 1, è stato il primo drone cinematografico al mondo ad integrare un sistema di trasmissione video HD, con un gimbal stabilizzato sui 3 assi in grado di ruotare a 360° una fotocamera sino a 6 K.
Le modalità di volo intelligente del DJI Inspire 2 includono la modalità Spotlight Pro che permette perfino a un singolo operatore di ottenere delle riprese straordinarie.

 

Disponiamo di due ottiche, la DJI Zenmuse X5 e la DJI Zenmuse X7, di un controller remoto gestito con l’ausilio di tablet Apple iPad Pro da 10” – 256 GB e ove necessario di un secondo controller e tablet.

DJI Inspire 2, il drone “cinematografico”, riprese video professionalmente elevate

Caratteristiche del DJI Inspire 2

Il nuovo sistema di trasmissione video a doppia frequenza e doppio canale permette di ricevere le immagini sia dalla fotocamera FPV che dalla fotocamera principale contemporaneamente per una migliore collaborazione tra pilota e operatore video del DJI Inspire 2.

L’Inspire è costituito da una struttura mista composta da magnesio e alluminio con bracci in carbonio. Sul muso, ha una camera FPV che serve principalmente al pilota per condurre il drone in prima persona, dove la normativa lo permette, orientandosi con le immagini onboard invece che a linea di vista ( VLOS ).

La Camera FPV è di tipo global shutter ed è stabilizzata su due assi con motori direct drive. Il pilota può orientarla verso il basso fino a 60° e switchare tra camera principale e camera FPV o averle tutte e due sul display. Discorso analogo per l’operatore video con il secondo radiocomando.

 

Caratteristiche tecniche principali:

 

  • drone professionale di peso inferiore ai 4 Kg;
  • opera con temperature da -15° a + 40°;
  • video stabilizzati con una gimbal a tre assi 360 ° e tecnologia UltraSmooth a 4096 x 2160 pixel;
  • riprese sino ai 5,2K, 4096 x 2160 pixel;
  • immagini fino a 20,8 megapixel in formato raw;
  • quadruplo sistema di navigazione GPS/Glonass.

Il ns. DJI Inspire 2, come tutti i droni, può volare solamente di giorno e fino ad un’altezza massima di 150 m AGL (altezza dal suolo).

DroniWorld realizza riprese professionali fotografiche e video con droni in 6/4 K, SHD e HD e riprese a terra di esterni ed interni per cambi d’inquadratura di grande effetto. Inoltre il ns. team conta su una lunga esperienza nella post produzione di spot e filmati promozionali.
PERCHE’ UN VIDEO ?
Questi sono gli anni del Video Marketing e nei prossimi anni rappresenterà l’80% di tutto il traffico on-line.

Offerte & Promozioni di DroniWorld

Sconto 20 su riprese per il turismo

– 20% Turismo, sino al 30.04.2019

Offerta riservata a strutture turistiche quali resort, hotel, agriturismi, golf club, stabilimenti balneari, …

Offerta 2019 Ispezione Aerea di Tetti condominiali con Drone

Ispezione tetti condominiali

Un controllo visivo con un Drone del vostro tetto per rilevare lo stato delle coperture, da € 150,00 …

Offerta 2019 Agenzie Immobiliari

-20% Video promozionale Immobili

Riprese Video per Agenzie Immobiliari, un supporto alle vendite con un Drone …

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Pin It on Pinterest