fbpx
Fotografia aerea - DroniWorld, servizi professionali con droni
Sono molti i settori che sfruttano le nostre fotografie areree professionali da drone per migliorare la propria visibilità ed il marketing. Le agenzie immobiliari mostrano le abitazioni in vendita od in affitto da un altro punto di vista anche mettendo in evidenza il quartiere ed i servizi che le circondano. Città, strutture turistiche come alberghi, resort, agriturismi, centri sportivi offrono una visione diversa e d’insieme, dall’alto. Riprese fotografiche da un drone del ns. patrimonio artistico, monumentale ed ambientale creano delle immagini uniche e particolari. La fotografia aerea ha anche trovato ampia applicazione nel settore civile. Applicazioni commerciali includono l’architettura, l’edilizia, l’urbanistica e altri campi di sviluppo, come l’industria dei viaggi, applicazioni pubblicitarie di vario genere, l’editoria, in particolare in riviste molto popolari come la National Geographic. Immaginate una visione a volo d’uccello di una città, di una struttura turistica o di un campo da golf … solo le immagini riprese dall’alto di un drone possono rendere questi spazi.
droni, fotografie aeree, video riprese, promozione turistica, riprese monumenti, promozione video
18538
page-template-default,page,page-id-18538,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

I droni hanno aperto nuove prospettive per la fotografia aerea

Sono molti i settori che sfruttano le nostre fotografie areree professionali da drone per migliorare la propria visibilità ed il marketing. Le agenzie immobiliari mostrano le abitazioni in vendita od in affitto da un altro punto di vista anche mettendo in evidenza il quartiere ed i servizi che le circondano.

Città, strutture turistiche come alberghi, resort, agriturismi, centri sportivi offrono una visione diversa e d’insieme, dall’alto.  Riprese fotografiche da un drone del ns. patrimonio artistico, monumentale ed ambientale creano delle immagini uniche e particolari.

La fotografia aerea ha anche trovato ampia applicazione nel settore civile. Applicazioni commerciali includono l’architettura, l’edilizia, l’urbanistica e altri campi di sviluppo, come l’industria dei viaggi, applicazioni pubblicitarie di vario genere, l’editoria, in particolare in riviste molto popolari come la National Geographic.

Immaginate una visione a volo d’uccello di una città, di una struttura turistica o di un campo da golf … solo le immagini riprese dall’alto di un drone possono rendere questi spazi.

Droniworld fotografia aerea da un drone

Mancano solo tre semplici passi e … lavoro consegnato

Richiedi un preventivo, una quotazione

Indica di che cosa hai bisogno
e la località dell’intervento

Ricevi un preventivo, una quotazione

Ricevi il preventivo

In poche ore riceverai il tuo
preventivo senza impegni

Operatore di Droniworld al lavoro

Effettuiamo le riprese

Un operatore certificato
Enac eseguirà la ripresa

Nel regno scientifico, fotocamere multispettrali sono diventate strumenti essenziali per geografi, oceanografi, ecologisti e persino archeologi.

La fotografia aerea è stata impiegata anche per scopi ecologici, attraverso le immagini satellitari e quelle riprese dai droni, si è potuto monitorare con precisione i cambiamenti su larga scala nelle foreste, deserti, oceani e altri fenomeni naturali. Alcuni artisti si sono uniti agli scienziati nei cieli, come per esempio il fotoreporter francese Yann Arthus-Bertrand con il suo progetto fotografico intitolato “Earth from Above”. Arthus-Bertrand ha avviato una organizzazione mondiale per aumentare la consapevolezza sulle problematiche ambientalista, tra cui “Altitude”, la prima agenzia di stampa e di immagini al mondo specializzata in fotografia aerea (500.000 foto scattate in più di 100 paesi da più di 100 fotografi).

Fonte Marco Crupi “La fotografia aerea, origini ed evoluzione, dall’uso militare a quello civile ed artistico

Fotografia aerea

Con le fotografie aeree da droni si sperimentano molteplici possibilità. Per noi l’aspetto più emozionante di questo fenomeno è l’eccezionale ventata di creatività che ha portato nel settore della fotografia aerea.

I droni permettono di vedere il mondo da un’angolazione che finora non era stato possibile esplorare. Avevamo visto le immagini satellitari o le foto zenitali scattate dagli elicotteri, ma i droni possono avvicinarsi di più al suolo e riescono quindi a catturare un maggior numero di dettagli. Potendo volare quasi dappertutto, ci permettono di immortalare panorami che non avreste mai scoperto arrampicandovi su ponti o edifici. Questa incredibile flessibilità era ciò che aveva sempre sognato Tobias Hägg, fotografo specializzato in fotografia aerea e collaboratore di Adobe Stock Premium “Quando ero più giovane cercavo di immaginare come potesse essere il mondo visto dall’alto verso il basso”. Ora quella veduta dall’alto è al centro del suo lavoro.

Prevediamo che l’interesse nei confronti dei droni e delle immagini scattate dai droni potrebbe aumentare addirittura del 14% nel 2017 (fonte: Adobe Stock).

 

Una strategia vincente per tutte le aziende,  grazie anche all’integrazione nei social network come Facebook, Instagram o Pinterest.

Droniworld servizi fotografici da un drone

Le immagini sono molto più immediate delle parole
specialmente se riprese da un altro punto di vista …

Un immagine realizzata con un nostro drone ed una telecamera professionale, apre un mondo ed un modo nuovo di vedere le cose, da un punto di vista sostanzialmente diverso e di grande impatto visivo.

 

Droniworld realizza riprese fotografiche con i suoi droni in alta risoluzione anche in formato .row.

 

“Per attirare l’attenzione, è importante utilizzare le immagini in modo strategico. Una volta impiantate correttamente, le immagini possono integrare e migliorare i contenuti, catturare l’interesse dei nuovi lettori e migliorare le possibilità di essere trovati attraverso ricerche organiche ” (La tua guida all’uso delle immagini nella tua strategia di marketing dei contenuti, Jayson DeMers, Forbes).

noi abbiamo un limite ..
i 70 metri di altezza,
voi la fantasia di farci realizzare
un’immagine fotografica da quell’altezza …

Richiedi un preventivo

Inviaci qualche informazione, a noi necessaria, un ns. commerciale ti farà pervenire, in breve tempo, un preventivo personalizzato

* Ho preso visione della informativa sulla privacy e do il mio consenso.

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di Droniworld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Pin It on Pinterest