fbpx
Edilizia - DroniWorld, servizi professionali con droni
Il turismo è il motore del ns. bel paese e le riprese video e le fotografie dall’alto possono dare grande forza al messaggio che si vuole trasmettere sulla propria città, sulla propria struttura o su un monumento.
Turismo, video riprese con droni, riprese con droni
17885
page-template-default,page,page-id-17885,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
Edilizia, controlli tetti e costruzioni dai nostri droni

I nostri Sapr, droni specializzati per l’edilizia industriale, commerciale e residenziale.
Servizi a valore aggiunto, semplici o complessi, per aiutare il lavoro di ingegneri, architetti, geometri …  noi siamo pronti e voi ?

I nostri SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) o droni, sono utilizzati nell’Edilizia per:

  1. effettuare rilievi aerei di supporto alla progettazione di nuove costruzioni, di ampliamenti e di ristrutturazioni edilizie;
  2. compiere ispezioni e controlli anche in ambito urbano ed effettuare perizie fotografiche e/o video;
  3. realizzare diagnosi energetiche e impiantistiche;
  4. monitorare i cantieri e l’avanzamento lavori per il BIM;
  5. verificare lo stato degli impianti fotovoltaici;
  6. … altro in futuro con l’evolversi della tecnologia.

Mancano solo tre semplici passi e … lavoro consegnato

Richiedi un preventivo, una quotazione

Richiedi una quotazione

Indica di che cosa hai bisogno
e la località dell’intervento

Ricevi un preventivo, una quotazione

Ricevi il preventivo

In poche ore riceverai il tuo
preventivo senza impegni

Operatore di Droniworld al lavoro

Effettuiamo le riprese

Un operatore certificato
Enac eseguirà la ripresa

1. rilievi aerei di supporto alla progettazione di nuove costruzioni, di ampliamenti e di ristrutturazioni edilizie

Le nostre riprese aeree danno un grande supporto alla progettazione potendo solo da un drone fornire una visione completa dell’area di intervento con immagini ad alta risoluzione e video.

Utilizzando tecniche stereometriche possiamo fornire un’immagine ad alta risoluzione anche di aree di diversi ettari, inoltre la nostra post produzione, tramite l’aerofotogrammetria, può realizzare dei rendering in 3 D per la creazione di modelli solidi.

Così architetti, ingegneri, geometri e paesaggisti possono poi elaborare nel loro ambiente di CAD sbancamenti, prospetti e render 3D del progetto. Inoltre possono realizzare ambienti 3 D virtuali della proprietà ed ambientarla per presentarla a potenziali clienti o ad agenzie immobilari.

Le riprese aeree, in tutti i momenti dell’avanzamento del cantiere oltre a poter essere integrati in applicazioni di BIM, danno un supporto al direttore tecnico di cantiere e capocantiere anche in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro nei cantieri temporanei o mobili.

Un valido supporto alla stesura del piano di sicurezza e di coordinamento e del piano operativo di sicurezza.

2./3. ispezioni e controlli edili ed industriali anche in ambito urbano, perizie fotografiche e/o video

Con un nostro drone è possibile effettuare velocemente, senza rischi ed a costi estremamente contenuti, ispezioni di edifici, tetti, canne fumarie ma anche di struttura di capannoni, ciminiere, ripetitori, tralicci e cavi elettrici dell’alta tensione.

Con un ns. drone è possibile avvicinarsi e fotografare la struttura per verificare se ci sono lesioni o problemi di altro tipo senza la necessità di noleggiare un cestello idraulico o un’impalcatura. Questo evita inoltre di inviare del personale in posti potenzialmente pericolosi come una struttura diroccata od un tetto lesionato o con tegole.

Riprese aeree con drone per ispezioni e perizie anche in tempo reale in ambito edile, tecnico, industriale, logistico anche in città grazie al ns. Spark Light.

Perizie fotografiche e/o video di cantieri, condomini, tetti, capannoni, luoghi ed edifici in disuso, diroccati o dismessi, impianti industriali, solari ed eolici, antenne, ciminiere, cisterne, silos, ponti, viadotti etc.

Lo strumento al servizio di architetti, ingegneri, geometri, amministratori di condominio e privati per visualizzare in velocità e, senza spendere un capitale in ponteggi, la situazione e decidere gli interventi necessari.

L’intervento rapido ed economico di un drone là dove quello umano sarebbe troppo pericoloso o costoso.

4. diagnosi energetiche e impiantistiche

Riprese aeree con drone per ispezioni e perizie anche in tempo reale in ambito edile, tecnico, industriale, logistico anche in città grazie al ns. Spark Light.

Sopralluoghi visivi di cantieri, condomini, tetti, capannoni, luoghi ed edifici in disuso, diroccati o dismessi, impianti industriali, solari ed eolici, antenne, ciminiere, cisterne, silos, ponti, viadotti etc.

Lo strumento al servizio di architetti, ingegneri, geometri, amministratori di condominio e privati per visualizzare in velocità e, senza spendere un capitale in ponteggi, la situazione e decidere gli interventi necessari.

L’intervento rapido ed economico di un drone là dove quello umano sarebbe troppo pericoloso o costoso.

Le riprese con i droni e le tecniche disponibili sono un enorme e significativo passo avanti nell’industria edile e delle costruzioni.

Il settore delle costruzioni sta cambiando rapidamente e per soddisfare la crescente domanda e le crescenti aspettative, il ruolo della tecnologia aumenterebbe ad ogni livello nel settore.

Si prevede che nei prossimi 10 anni, l’uso di droni in costruzione registrerà una crescita molteplice e per gli edifici futuristici, i droni giocheranno un ruolo di primo piano.

I droni abbassano i costi dei progetti, aumentano la produttività e migliorano i dati disponibili attraverso l’aerofotogrammetria. Migliorare l’accuratezza del rilevamento è un altro vantaggio dell’utilizzo dei droni nelle costruzioni che aiuterebbe a risparmiare tempo e denaro. Un maggiore uso di droni nel settore delle costruzioni creerà nuovi posti di lavoro e aggiungerà valore all’economia.

La vastità del problema ha portato Goldman Sachs a scrivere che il primo uso su larga scala di droni commerciali sarà nella costruzione. Ha perfettamente senso. La linea visiva sul sito (VLOS) funziona bene sui cantieri. Un crescente gruppo di fornitori di software sta prendendo di mira lo spazio con soluzioni sempre più utili. Ed una nuova generazione di droni, come quelli da noi utilizzati, sta offrendo le funzionalità tanto necessarie.

I progetti basati sui droni sono ormai stati effettuati da centinaia di aziende in tutto il mondo, non solo per le costruzioni ma anche per gli studi di ingegneria e architettura.

L’edilizia potrebbe essere il maggior mercato per i droni civili, sono infatti l’unico mezzo utilizzabile per la raccolta dati 2 e 3 D dall’alto, economico e sicuro …

Le nostre mappature bidimensionali forniscono documentazione fotografica sui progressi di un cantiere ed i modelli 3 D possono essere utilizzati sia nella progettazione, sia nell’esecuzione dei lavori in un worflow BIM (Building Information Modeling).

Utilizzando le tecniche di aerofotogrammetria, realizziamo con i nostri droni delle riprese fotografiche e le convertiamo in modelli bi e tridimensionali, 2 & 3 D, con elevata precisione.

Servizi a valore aggiunto per l’edilizia, dalla progettazione al restauro …

I servizi per l’edilizia di Droniworld:

  • Riprese video e/o fotografiche aeree con droni per ispezioni o perizie in tempo reale in ambito edile, tecnico, industriale o logistico anche in ambito urbano;
  • Ispezioni in tempo reale con droni di cantieri, condomini, tetti, capannoni, aree ed edifici in disuso o diroccati, impianti solari ed eolici, antenne e ripetitori, cisterne e silos, ….;
  • Riprese video e/o fotografiche aeree con droni di strutture difficilmente raggiungibili o dove quello umano sarebbe pericoloso e costoso;
  • Post produzione di riprese in alta definizione per realizzare un’immagine bidimensionale di medio/grandi strutture;
  • Post produzione per DTM (Digital terrain models), DEM (Digital elevation models);
  • Esportazione in formato .XML;
  • Esportazione verso CAD in diversi formati anche 3 D per successive elaborazioni;
  • Esportazione verso applicazioni di GIS ed eventuali elaborazioni.

Vedi anche i nostri servizi per Cantieri e BIM

Edilizia, controlli tetti e costruzioni dai nostri droni

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di Droniworld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Richiedi un preventivo

Inviaci qualche informazione, a noi necessaria, un ns. commerciale ti farà pervenire, in breve tempo, un preventivo personalizzato

* Ho preso visione della informativa sulla privacy e do il mio consenso.

droni, edilizia, cantieri, cantieristica, architetti, ingegnieri, geometri, amministratori di condominio, condomini, impresa edile, edile, perizie, perizie assicurative, agenzie immobiliari, case, abitazioni, vendita

Pin It on Pinterest