fbpx
ABC A - Il Preventivo lavorazione - DroniWorld, Noleggi Nazionali di Droni e non solo
17002
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17002,page-child,parent-pageid-17386,et_monarch,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

A Preventivo Lavorazione

La fase di preventivazione al cliente0%

La valutazione delle operazioni è per noi punto fondamentale per essere in grado di emettere un preventivo al cliente quanto più dettagliato e corretto.

Il primo passo, che vi chiediamo, è quindi l’invio, di una serie di informazioni sull’area delle operazioni ed una descrizione dell’intervento richiesto.

Il volo con un drone, SAPR (Sistema Aereomobile a Pilotaggio Remoto) è soggetto a delle specifiche regole (vd. rif. normativi Enac) comparabili a quelle di un aereo, come ci sono per guidare un autobus od una nave.
“Per utilizzare un APR/SAPR per motivi professionali è necessario presentare una Dichiarazione, nel caso di operazioni non critiche e critiche in scenari standard, oppure ottenere un’autorizzazione per operazioni critiche in scenari non standard. Sono necessari, inoltre, l’attestato per il pilota, un’assicurazione e, in particolari spazi aerei, è necessario ottenere un nulla osta all’occupazione dello spazio aereo”. (fonte Enac)

Perché accontentarsi di immagini poco convincenti ed inefficaci a livello del suolo quando le riprese aeree con droni sono alla vostra portata ?

Il work-flow in DroniWorld, dalla proposta economica al cliente alla post-produzione.

A - Preventivo La fase progettuale e di preventivazione

A - Preventivo

La fase progettuale e di preventivazione

La pianificazione delle operazioni, tappa fondamentale per emettere un preventivo lavorazione quanto più dettagliato e preciso.

B - Riprese con drone/i La fase esecutiva, le riprese

B - Riprese con drone/i

La fase esecutiva, le riprese

Esecuzione della commessa convenuta da parte di un pilota/i con un nostro drone/i.

C - Post-produzione La fase finale, quella di post produzione

C - Post-produzione

La fase finale, quella di post produzione

Post produzione, editing & montaggio video e produzione filmato o rendering di modelli 2d o 3D, ove richiesto.

Le regole dell’aria

Regole non solo Italiane

Secondo il regolamento italiano ed internazionale, solo un operatore regolarmente autorizzato, un pilota con attestato di pilota, può effettuare riprese con un drone, SAPR.

Diversamente dall’utilizzo ludico:

“Per aeromodello si intende un dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi “(Fonte Enac).

Gli ``Scenari``

I cosidetti “scenari” di un’operazione condotta con un drone, con le autorizzazioni necessarie ed in sicurezza, sono molti ed estremamente diversi tra di loro.

Il sorvolo di un’area agricola, distante da strade e persone, per effettuare dei rilievi con una telecamera multispettrale non ha problemi, ma potrebbe richiedere delle autorizzazioni speciali, perché si trova in prossimità di un aeroporto o di un carcere.

Il sorvolo di un centro cittadino, oltre a richiedere dei nulla osta particolari, comporta una diversa valutazione del rischio ed andrà svolto in totale sicurezza ed in orari di minor passaggio di mezzi e di persone.

La Pianificazione

Individuata l’area di intervento, i nostri operatori verificano innanzitutto, sulle mappe areonautiche nazionali e con dei sofware specifici, l’eventuale sussistenza di vincoli al sorvolo. Successivamente, con delle applicazioni, sulle ns. pattaforme Apple, di mappatura e pianificazione dei percorsi di sorvolo, valutiamo fattibilità, tempi e metodi di realizzazione. In qualche caso e, per richieste particolari, può essere necessario concordare una visita di un nostro esperto, nella zona dell’intervento richiesto.

Droniworld opera in tutta Italia con una propria sede operativa a Mogliano Veneto (TV) ed una base operativa a Magliano in Toscana (GR).

Post-produzione

Le riprese video e le foto aeree da drone e le riprese a terra hanno lo scopo di promuovere la vostra attività o territorio, su carta o su internet. I ns. grafici ed esperti possono aiutarvi in tutte quelle attività di creazione dei media fotografici o video e nella loro gestione sul Web e sui Social Media come Facebook, YouTube, Pinterest o Instagram.

La post produzione viene realizzata in-house, con software dedicati, per consegnare l’immagine finita, così come richiesto o necessario al cliente. Anche le elaborazioni per gli ortomosaici o per la creazione di modelli in 3 D, vengono realizzate sui nostri computer dedicati della Apple con degli specifici applicativi.

Di seguito un semplice video di spiegazione di come utilizzare Goggle Maps per ottenere, e poi eventualmente inviarci, le Coordinate Geografiche dell’area di realizzazione delle riprese.

TURISMO DA UN DRONE E NON SOLO
Realizziamo riprese video in 6/4K e fotografiche con droni professionali per strutture ricettive, agriturismi, resort, golf club e città con effetti cinematografici di grande impatto emotivo.
Costi

I costi sono composti da molte e diverse voci ma vantaggiosi rispetto al noleggio di un elicottero con operatore. Inviateci una richiesta di preventivo gratuita, in cui vi chiederemo di darci quante più informazioni possibili sul tipo di ripresa da effettuare (fotografica, video, ….), sulla località (eventuali permessi), sulle tempistiche e sull’eventuale necessità di post produzione, poi valuterete voi stessi.

Altro

In questi anni la tecnologia dei nostri mezzi, i droni, si è evoluta costantemente, così come si sono evoluti i sistemi di ripresa. Progetti sino a qualche tempo fa impensabili od irrealizzabili, sono diventati realtà e, riteniamo che, nel prossimo futuro molto altro si potrà fare … ma questa è molto e forse solo “tecnica”, in realtà alla base di tutto questo c’è la creatività e la fantasia, la vostra e la nostra.

Droniworld, fotografie panoramiche da droni - Mogliano Veneto

Fotografia Aerea con Droni

Solo un drone può volare da terra sino a 70 metri di altezza offrendo dei punti di vista unici e spettacolari …

Droniworld, riprese video da droni - Magliano in Toscana

Riprese Aeree Video con Drone

Riprese video professionali dall’alto di un ns. drone, di grande impatto visivo e strumento promozionale vincente …

DroniWorld, i servizi per la Cantieristica e il BIM

Cantieristica e BIM

I nostri droni sono l’unico mezzo per raccogliere dati 2 e 3 D dall’alto, economico e soprattutto sicuro …

I nostri droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono sorvolare anche ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

Pin It on Pinterest