fbpx

7 modi per sfruttare i video nella vostra strategia di marketing B2B

Il Video domina già i Social Media,
l’82% del traffico su internet,
entro il 2021, sarà solo di video.

Droni & Video Marketing

7 modi per sfruttare i video nella tua strategia di marketing B2B

(articolo apparso su business2community.com il 15.03.2019)

Un efficace contenuto di marketing video B2B può aiutare le aziende a raccontare storie avvincenti, mettere in mostra le loro competenze o la cultura aziendale ed incrementare le conversioni.

Il video domina già i social media e sta diventando fondamentale per qualsiasi strategia di marketing. Come abbiamo condiviso nel nostro post sulle tendenze di marketing del 2019, il contenuto video rappresenta una quota di maggioranza del traffico internet e si prevede che cresca fino all’82% di tutto il traffico internet entro il 2021, secondo le previsioni annuali del Cisco Visual Network Index (VNI).

 

Fatti veloci sul video

Quando crei la tua strategia per i contenuti video, tieni presente:

  • Il 55% delle persone segue da vicino i video, che è superiore a qualsiasi altro tipo di contenuto (Hubspot);
  • I video lunghi fino a 2 minuti ricevono il maggior coinvolgimento (Wistia);
  • L’85% dei video di Facebook viene guardato senza audio (Digiday), quindi considera di includere i sottotitoli. Questo può aumentare il tempo di visualizzazione del tuo video del 12% (Facebook);
  • Metti in primo piano il tuo marchio nelle miniature e in tutto il video nel terzo in basso, titoli e altri elementi grafici in movimento.

 

È tempo di iniziare a considerare come integrare i contenuti video nella tua strategia di marketing, se non l’hai già fatto.

Abbiamo delineato 7 idee su come sfruttare i video per creare entusiasmo, creare relazioni e coinvolgere clienti e dipendenti.

1. Costruisci consapevolezza con un video di marca

I video di marca sono narrazioni ponderate della storia, della missione, delle capacità e della visione della tua azienda per il futuro. Questo formato consente di trasmettere una visione di alto livello in modo coinvolgente e creare una consapevolezza del marchio che attiri il pubblico e dimostri l’ambizione e le capacità della tua azienda.

Brand video from Lansing Building Products

2. Evidenzia la storia di un cliente in un video di testimonianza

I tuoi clienti sono i tuoi migliori sostenitori. Le testimonianze video sono un ottimo strumento di vendita perché le persone influenzano altre persone e i tuoi clienti possono approvarti attraverso le loro reti e le tue prospettive. Chiedere a un cliente di condividere la propria esperienza lavorativa con la propria azienda è un modo efficace per assicurare prospettive alle proprie capacità e servizi e spostarli lungo la canalizzazione di vendita.

Prospera Financial client testimonial video

3. Rifletti su una storia di successo con un video di case study

Simile a un video di testimonianza del cliente, è possibile utilizzare il video per evidenziare un progetto o una relazione di successo. Un case study o un video testimonial possono presentare vari azionisti, inclusi dipendenti e clienti, nonché il processo che ha reso il progetto un successo.

Video from circle S studio featuring Mark Hourigan, CEO of Hourigan

4. Crea un video educativo

I video didattici sono uno dei formati video più comuni nel panorama B2B. Simile a un webinar, con questo video single-focused è possibile risolvere un problema comune che i clienti potrebbero avere e utilizzare la propria esperienza per dimostrare la soluzione ottimale. Uno stile popolare è un video di istruzioni. Serve da contenuto di leadership per i pensieri fantastici e, se ottimizzato, aiuterà con la SEO e aumenterà il traffico sul tuo sito. Un altro tipo di video didattico è un esplicatore, in cui descrivi un problema e una soluzione per spiegare meglio perché qualcuno potrebbe aver bisogno del tuo prodotto o servizio.

Trends video from Gartner

5. Metti in mostra i tuoi dipendenti e la tua cultura con video spotlight

I video Spotlight sono brevi video in cui un dipendente parla della sua esperienza lavorativa presso un’azienda, del suo percorso di crescita professionale o di un aspetto specifico dell’azienda che apprezza. Questo formato crea un messaggio positivo sulla cultura dei dipendenti che può essere referenziata da potenziali talenti e clienti. È anche un formato video perfetto da condividere sui social media, in particolare le piattaforme più adatte a caratterizzare la tua cultura aziendale come Instagram e Facebook.

Employee Spotlight video from Hourigan

6. Dimostra la tua esperienza in un webinar dal vivo

I webinar live offrono ai tuoi clienti l’opportunità di guardare e interagire con i tuoi contenuti in un formato più lungo. Puoi dimostrare la tua esperienza su un argomento specifico, accettare domande da un pubblico dal vivo e dare la tua prospettiva sulle tendenze del settore. Anche se un potenziale utente non può partecipare al webinar, un webinar registrato è disponibile dopo la trasmissione affinché gli utenti possano visualizzarlo al proprio ritmo. Questa è una grande aggiunta alla tua strategia di content marketing e potente componente per affermarti come leader nel tuo settore.

Employee Spotlight video from Hourigan

7. Avvia una serie di Vlog

Vlogging è la combinazione di video e blog. È un modo economico e creativo per portare un formato più visivo e accattivante al tuo programma di content marketing. Un vlog è un video breve e di bassa produzione che in genere presenta un esperto in materia che parla alla telecamera mentre discute un particolare argomento. Le possibilità per i vlog sono praticamente infinite, ma alcune idee includono tutorial o video “how to”, dietro le quinte si guarda a un progetto o processo, prodotto dimostrazioni, video esplicativi, suggerimenti, trucchi e interviste. I video possono essere condivisi sui social media, nonché incorporati nel blog della tua azienda con una trascrizione.

Maggiori informazioni su https://www.business2community.com

TURISMO DA UN DRONE E NON SOLO
Realizziamo riprese video in 6/4K e fotografiche con droni professionali per strutture ricettive, agriturismi, resort, golf club e città con effetti cinematografici di grande impatto emotivo.

Vi offriamo un diverso punto di vista,
dall’alto di un drone e non solo,
il nostro limite … la vostra fantasia

PERCHE’ UN VIDEO ?
Questi sono gli anni del Video Marketing e nei prossimi anni rappresenterà l’80% di tutto il traffico on-line.
Offerta 2019 per il Turismo, servizio video sconto 20%

Le offerte di DroniWorld

Sconti e promozioni per servizi video o fotografici con drone, riprese a terra con telecamere …

Droniworld, riprese video da droni - Magliano in Toscana

Riprese Aeree Video con Drone

Riprese video professionali dall’alto di un ns. drone, di grande impatto visivo e strumento promozionale …

Il drone "muratore"

I Servizi Evoluti

Aerofotogrammetria il drone “muratore” ma non solo anche il drone “Termico e quello “Agricolo” …

DroniWorld, i nostri servizi: video, film, marketing, pubblicità.

I nostri servizi professionali

Noleggio droni per riprese Aeree Fotografiche e Video, Film, Marketing e non solo. Ispezioni Termografiche di impianti, Fotogrammetria ed Agricoltura di Precisione.

ABC le tre fasi

ABC le 3 fasi

Il work-flow in DroniWorld dall’analisi del progetto al preventivo, dalla fase esecutiva, con la realizzazione delle riprese da drone e non solo, alla post-produzione in-house.

DroniWorld: Servizi con Droni Video, Foto e non solo. Noleggio Droni in tutta Italia

Chi, Cosa, Come

Chi siamo, Cosa facciamo e, più ogni cosa, Come lo facciamo: il Team, i Servizi e la Mission di DroniWorld, la gestione delle operazioni e dei nostri processi.

I nostri droni e … non solo

I nostri droni e non solo

Utilizziamo Droni con telecamere 6 e 4 K per riprese Video e Fotografiche ma anche di Videocamere Professionali stabilizzate per riprese a terra di interni ed esterni.

Portiamo i Droni “in Aula”,
un’iniziativa gratuita di DroniWorld
per tutti gli Istituti superiori, Facoltà Universitarie,
Associazioni di Volontariato e non solo.
Informazioni, chiarimenti ? Ti richiamiamo noi, entro 24 ore verrai contattato dal ns. Staff (Lun-Ven 9:30/17:30).

* Ho preso visione della informativa sulla privacy e do il mio consenso.

I nostri Droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono volare anche in ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.
Operiamo in tutta Italia dalla ns. sede principale di Mogliano V.to (TV) e da altre basi operative sul territorio.



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest