fbpx

XAG collabora con la Bayer per dimostrare una soluzione per la cura delle colture basata sui droni.

Tempo di lettura: 2 minuti


Bayer e XAG hanno recentemente collaborato ad Hangzhou, in Cina, per ospitare una dimostrazione di droni per spruzzare pesticidi e fertilizzanti su alberi di agrumi. Justin Gong, cofondatore e Bayer e XAG hanno recentemente collaborato ad Hangzhou, in Cina, per ospitare una dimostrazione di droni per spruzzare pesticidi e fertilizzanti su alberi di agrumi. Justin Gong, cofondatore e vicepresidente di XAG, insieme a scienziati delle colture di Bayer ed esperti agricoli di Cina, Germania, India e Stati Uniti, hanno partecipato alla convention congiunta, in cui XAG ha presentato la sua soluzione per alberi da frutto con Unmanned Aerial System (droni) su Intelligenza artificiale (AI) e modalità di volo 3D.

La soluzione di XAG è la prima tecnologia al mondo di irrorazione di droni autonomi, per qualsiasi terreno, che risolve la sfida globale di applicare pesticidi e fertilizzanti su terreni complessi, come montagne, colline e terrazze. La partnership tra XAG e Bayer, che unisce la ricerca pionieristica nel campo della scienza delle colture con la tecnologia agricola avanzata, mira a sviluppare una soluzione innovativa per le colture orticole che migliorerebbe la sicurezza alimentare e incoraggerebbe un’alimentazione sana con frutta e verdura di alta qualità.

Per esaminare l’efficacia della soluzione di alberi da frutto UAS, XAG e Bayer hanno selezionato un tipico agrumeto nella città di Jiande di Hangzhou per condurre la spruzzatura su mandarini. Il frutteto si estende su una piccola area di 1,5 ettari, ma si trova in aspre colline, dove i mandarini sono piantati a densità irregolare e sono cresciuti a diverse altezze. In passato, tre lavoratori di età superiore ai 60 anni impiegavano tre giorni per spruzzare manualmente l’intero frutteto una sola volta.

Al contrario, l’esperimento sul campo ha dimostrato che un UAS per la protezione delle piante della serie XAG P, potrebbe effettivamente spruzzare metà della superficie del frutteto in soli 10 minuti. Mentre gli esperti di Bayer hanno fornito diagnosi e prescrizioni di malattie delle piante, XAG ha utilizzato le sue modalità di volo 3D appena rilasciate: banda, hover e spirale per condurre operazioni di irrorazione di precisione su diversi tipi di terreni. Ognuno degli alberi da frutto ha ricevuto solo il dosaggio richiesto, senza eccessivo spreco di acqua e pesticidi. Ciò è stato ottenuto attraverso un processo coerente dal rilevamento aereo, la modellazione 3D ed il riconoscimento dell’IA (intelligenza artificiale) per lo spruzzo mirato.

L’articolo originale in 🇺🇸 https://prn.to/2nwqcIr 

#droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest