fbpx

Uno sciame di droni debella in Cina, oltre il 98% di parassiti delle culture “Lafigma”

Tempo di lettura: 1 minuto

Un esercito di droni schierati per combattere un parassita, la Spodoptera frugiperda, che divora il raccolto in una zona meridionale della Cina ha registrato un tasso di mortalità fino al 98%.
XAG, un produttore di droni con sede a Guangzhou, ha collaborato con la Bayer Crop Science tedesca per lo sviluppo di sciami di droni per debellare il verme autunnale nella regione cinese del Guangxi. I dispositivi autonomi, carichi di insetticidi a bassa tossicità, hanno anche gestito con successo i parassiti in un’operazione guidata dal governo nella provincia sud-occidentale dello Yunnan, ha detto XAG.
“È il” mostro che divora le colture “che attacca oltre 80 varietà di colture”, ha dichiarato XAG in una nota lunedì. La maggior parte degli agricoltori ricorre a tradizionali irroratori di insetticidi, che non riescono a coprire abbastanza velocemente il “famelico, rapido vortice dell’esercito di parassiti” che può coprire fino a 100 chilometri in una notte, ma che li espongono anche a sostanze chimiche pericolose.

L’esercito autunnale di Lafigma, un parassita che divora le colture (http://bit.ly/2nJvuAb) si è diffuso dalle Americhe all’Africa e all’Asia, rimpinzandosi di riso, mais, verdure, cotone e altro ancora. Da quando è arrivato in Cina, è avanzato verso nord, colpendo 950.000 ettari di colture in 24 province a metà agosto, comprese parti di Hebei, Shaanxi e Shandong, secondo un rapporto ufficiale pubblicato alla fine del mese scorso. Le epidemie al 90% delle aree colpite sono ora sotto controllo, afferma il rapporto.
I droni possono operare in sicurezza dopo il tramonto per uccidere i parassiti, che si nutrono più attivamente di notte, ha detto XAG. Secondo un rapporto dei media locali, i droni hanno anche contribuito efficacemente a controllare la diffusione dei parassiti trovati in alcuni campi di grano nella provincia settentrionale dell’Henan.

#droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji
L’articolo su Bloomberg Tecnology 🇺🇸: https://bloom.bg/2mZXsr5




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest