fbpx

Un team internazionale invia insulina salvavita, su un’isola remota, tramite drone

Tempo di lettura: < 1 minuto


Un team internazionale di scienziati e operatori sanitari ha completato la prima consegna di insulina al mondo con droni, facendo cadere la medicina salvavita in una remota isola in Irlanda.

Guidato da ricercatori dell’Università Nazionale d’Irlanda, a Galway, il team ha supervisionato il decollo e l’atterraggio di un drone che trasportava medicinali da prescrizione di insulina e glucagone, nonché una raccolta di campioni di sangue tra l’aeroporto di Connemara a Galway e Inis Mor nelle Isole Aran.

“L’insulina è essenziale per la mia sopravvivenza e avere un drone per il diabete in una situazione di emergenza assicurerebbe questa sopravvivenza mentre vivevo su un’isola al largo”, ha detto Marion Hernon, una paziente affetta da diabete nelle isole Aran. Il successo dell’atterraggio del drone lo scorso venerdì mostra che questa tecnologia potrebbe essere utilizzata nel futuro dell’assistenza sanitaria per trasportare medicine e altre forniture attraverso l’aereo senza pilota, anche verso regioni remote o in tempi di calamità naturali, ha dichiarato NUI Galway in una nota. “I cambiamenti climatici significano che questi tipi di eventi meteorologici gravi stanno diventando sempre più diffusi. Gli individui e le comunità nelle zone rurali possono rimanere isolati per giorni dopo un evento meteorologico grave e può verificarsi un’emergenza in cui i pazienti possono esaurire le loro medicine”, Derek O ‘ Keeffe, responsabile del progetto e professore alla NUI Galway, nonché medico presso la Galway University Hospitals, ha dichiarato in una nota.

L’articolo su DroniWorld: http://bit.ly/2AVK8HM 
@droniworldnet #droniworldnet @droniworld #droniworld #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest