fbpx
Il blog di DroniWorld.net #droniworldnet

Un fotografo è stato denunciato dopo essere stato colto in flagrante mentre pilotava un drone senza autorizzazioni per riprendere una coppia di sposi al Pincio di Roma.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ennesimo “abusivo”, un fotografo questa volta che con un drone riprende una coppia di sposi a Roma.

Fotografo denunciato e DJI Phantom 4 sequestrato.
l settore delle riprese aeree dei matrimoni con il drone è molto fiorente, non sempre però l’operatore che conduce il drone è in regola con le normative vigenti, in particolare con il regolamento ENAC SAPR e con il rispetto degli spazi aerei, regole dell’aria. E’ il caso di quanto è accaduto nella tarda mattinata di mercoledì 28 agosto a Roma quando nella zona del Pincio alcuni agenti del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale hanno notato il volo di un drone DJI Phantom 4.

Dopo aver seguito il tragitto del drone, gli agenti del PICS (Pronto Intervento Centro Storico) hanno individuato il pilota. Si trattava di un fotografo di 27 anni intento a riprendere una coppia di sposi londinesi. Secondo quanto dichiarato dalla Polizia Locale, l’uomo non aveva i permessi per volare in tale zona, tra l’altro caratterizzata dal divieto di sorvolo imposto dalla LIR19/A. Nonostante le scuse, il fotografo è stato denunciato e il drone è stato posto sotto sequestro.

I nostri Droni sono in possesso di regolari requisiti e permessi Enac e possono volare anche in ambienti urbani.
I servizi di DroniWorld sono svolti da personale qualificato, certificato Enac e coperto da regolare assicurazione.

#droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji

Un fotografo è stato denunciato dopo essere stato colto in flagrante mentre pilotava un drone senza autorizzazioni per riprendere una coppia di sposi al Pincio di Roma.

Link all’articolo originale: Leggi tutto
Data di pubblicazione: 2019-09-08T10:37:45+0000



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest