fbpx

Un biennio di studi per formare i futuri professionisti dell’agribusiness toscano inizerà a Firenze

Tempo di lettura: < 1 minuto


L’Istituto Agrario di Firenze ospiterà l’Open Day del nuovo corso post-diploma Farmer 4.0 che, rivolto a ragazzi tra i 18 e i 29 anni, sarà presentato alle 16.00 di giovedì 10 ottobre nel corso di un pomeriggio in cui i giovani e le famiglie potranno confrontarsi con i docenti e con i rappresentanti di numerose aziende agrarie, agroalimentari e agroindustriali del territorio.
Il percorso, organizzato dalla Fondazione Its Eat – Eccellenza Agroalimentare Toscana, si svilupperà attraverso un totale di 2.000 ore di lezione (1.200 in aula e 800 di tirocinio) che permetteranno ad ogni allievo di acquisire la qualifica di Tecnico Superiore capace di valorizzare le eccellenze del made in Tuscany favorendo una maggior competitività nei mercati internazionali. La giornata all’Istituto Agrario sarà l’occasione per conoscere l’intero programma didattico e le future prospettive professionali, prima della scadenza delle iscrizioni che è stata fissata per sabato 19 ottobre.

L’obiettivo di Farmer 4.0 è di favorire un inserimento dei giovani nel mondo del lavoro in ruoli innovativi di cui le aziende del settore hanno evidenziato il bisogno. Il corso, dunque, affronterà varie materie per preparare gli allievi ad operare nelle filiere di produzione agraria e di trasformazione agroindustriale, con le competenze per gestire i processi biotecnologici di qualità e sicurezza degli alimenti, per garantire la sostenibilità ambientale e per eseguire studi di progettazione e fattibilità delle tecnologie innovative dell’agricoltura di precisione (droni, sensori, gps…).

Fonte http://bit.ly/31f3rX8 



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest