fbpx

U-Space, regolamenti EASA e il futuro dei droni in Europa: Amsterdam Drone Week e la conferenza dell’EASA sui droni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mentre oratori, dimostrazioni tecnologiche ed espositori affolleranno le sale dell’esibizione, discussioni molto importanti, che modelleranno il futuro dei velivoli senza pilota in Europa, si terranno nella settimana dei droni di Amsterdam alla conferenza di alto livello dell’EASA, che si terrà quest’anno dal 4 al 6 dicembre.

Amsterdam Drone Week è un evento importante per l’industria mondiale dei droni. In questi giorni, i leader delle agenzie di regolamentazione, i governi delle città, l’industria e i fornitori di servizi di droni si riuniscono per scambiare idee e prendere decisioni critiche per il futuro delle applicazioni, dalla mobilità aerea urbana alla fotografia aerea.

Le normative sui droni in Europa hanno fatto progressi significativi quest’anno. Nel giugno di quest’anno sono state pubblicate nuove regole e gli operatori avranno un anno per conformarsi alle nuove normative, mentre gli Stati membri mettono insieme sistemi di registrazione e altre infrastrutture per supportarle. Discussioni su come implementare le normative, problemi di privacy e le future regole per ospitare operazioni più complesse si terranno durante il Day 1 della conferenza dell’AESA – e al piano della Amsterdam Drone Week, mentre le sessioni affrontano il valore commerciale di droni, gestione del traffico senza pilota, mobilità aerea urbana e altro ancora.

Fonte http://bit.ly/2omyzH5 




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest