fbpx

Tecnologie fulcro del “TECHNOLOGY for ALL”, dal 4 al 6 dicembre a Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto


Le tecnologie al centro dell’evento TECHNOLOGY for ALL consentono di conoscere, documentare, proteggere e monitorare il nostro ambiente sia dal punto di vista territoriale che dal punto di vista del costruito, con un particolare riguardo a tutte quelle manifestazioni rappresentative emergenti, in cui, indipendentemente dall’epoca, dall’ubicazione e dalle caratteristiche tecniche e strutturali, si possa riconoscere la testimonianza di un’identità materiale trasmissibile alle generazioni future, sopravveniente anche nella semplificazione dei processi infrastrutturali delle nostre città storiche intelligenti.
In questa edizione dell’evento che si terrà a Roma presso l’ISA – Istituto Superiore Antincendi, particolare enfasi sarà data alle seguenti tecnologie: Droni – Laser scanner – AnD – BIM – Geodati – PNT – Satelliti – AR, VR, MR – Imaging.
Le future smart city baseranno la maggior parte della loro funzionalità sul posizionamento di precisione e sull’infrastruttura geografica continuamente aggiornata, sia per consentire il flusso informativo dai sensori, che per collegare gli oggetti monitorati resi interattivi attraverso la rete Internet. I Big Data sono in continua evoluzione, inoltre, verso l’accumulo e l’aggregazione per mezzo dell’intelligenza artificiale dedicata, istantanea nell’apprendimento sia dalla risposta che dall’interrogativo umano, elaborando l’una e l’altro quantitativamente e serialmente.
http://bit.ly/2ONdsYX articoli/126-comunicati2019/414-online-il-programma-preliminare-del-technology-for-all-2019-sessioni-workshop-in-campo-seminari”>E’ online il programma preliminare del Technology for All 2019: Sessioni, workshop in campo e seminari

#TFA #DroniWorld #DroniWorldNet #droni #servizidroni



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest