fbpx

Presentato dalla UAVOS un drone elicottero per l’agricoltura di precisione

Tempo di lettura: < 1 minuto

La UAVOS Inc (USA) ha annunciato un nuovo elicottero senza pilota alla sua gamma di UAV (veicoli aerei senza pilota) per l’agricoltura di precisione. L’R22-UV, basato sull’elicottero Robinson, è progettato per applicazioni a spruzzo per malattie, erbe infestanti e controllo dei parassiti.

L’R22-UV è stato dotato di un sistema di spruzzatura appositamente progettato per prodotti chimici liquidi con una capacità di ben 100 litri. L’elicottero, che pesa 42 kg con un’estensione del braccio di 7 m, ha una durata del volo di 2 ore. Può essere utilizzato di giorno o di notte anche in condizioni meteorologiche avverse e la sua capacità VTOL (decollo verticale e atterraggio) ne garantisce l’utilizzo senza richiedere campi di aviazione.

A differenza dei macchinari per terreni pesanti, che non possono operare nei campi immediatamente dopo forti piogge, gli UAV come l’R22-UV non devono toccare il suolo e quindi possono mettersi subito al lavoro senza il rischio di compattazione del suolo. L’uso di droni per sostituire i lavoratori umani con spruzzatori chimici a zaino riduce anche il rischio causato dal contatto delle persone con sostanze chimiche nocive.

Gli UAV per l’agricoltura di precisione consentono anche una maggiore precisione nell’applicazione chimica. In particolare, la spinta verso il basso prodotta dal rotore di un elicottero senza pilota aiuta a distribuire uniformemente gocce di pesticidi in tutto il raccolto. L’applicazione mirata di prodotti chimici per l’agricoltura, a seguito dell’analisi di immagini che possono anche essere acquisite dal drone, minimizza i costi e riduce l’impatto dei prodotti chimici sull’ambiente circostante.

L’articolo originale 🇺🇸 http://bit.ly/2AQ0PUW



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest