fbpx

Pix4D lancia Pix4Dreact, un rivoluzionario software di mappatura rapida 2D per la risposta alle emergenze e la sicurezza pubblica

Tempo di lettura: 2 minuti

Losanna, Svizzera, 23 ottobre 2019 – Pix4D, leader del settore nelle soluzioni software professionali di mappatura e fotogrammetria dei droni, lancia oggi Pix4Dreact, un software 2D essenziale per la mappatura rapida specificamente sviluppato per le esigenze del personale di sicurezza pubblica e dei primi soccorritori.
Anno dopo anno, un numero crescente di catastrofi naturali, conflitti causati dall’uomo e altre crisi colpiscono le persone di tutto il mondo. Le minacce alla sicurezza per centri abitati, infrastrutture, risorse ed eventi organizzati stanno crescendo in volume e complessità.

Gli aerei e gli elicotteri possono non essere sempre prontamente disponibili o equipaggiati per acquisire immagini, oltre al tempo necessario per essere dispiegati ed ai loro costi. I droni sono già utilizzati per fornire informazioni visive potenti che riducono i tempi di risposta e aumentano la sicurezza, ma molti mancano di capacità di mappatura rapida. I team sul campo hanno bisogno di approfondimenti aerei rapidi e affidabili per pianificare e fornire operazioni di successo in ambienti remoti, complessi e spesso non sicuri.

In risposta a questa esigenza, Pix4D ha sviluppato Pix4Dreact con l’intenzione di essere il software desktop 2D, a mappatura rapida, ottimale per le organizzazioni di sicurezza pubblica, gestione delle emergenze, aiuti umanitari e risposta alle catastrofi (di seguito il video di presentazione).

“La velocità e la qualità dei dati, l’ampio rapporto e gli strumenti di annotazione renderanno questo un punto fermo nel toolkit di qualsiasi investigatore”, ha commentato Jennifer Pidgen, COO del Sundance Media Group (Stati Uniti), “Pix4Dreact diventerà probabilmente lo standard 2D multiuso come applicazione di mappatura rapida e documentazione di scena per comuni, stati e organizzazioni federali. “
“Ho usato Pix4Dreact con un gran numero di immagini dal campo e sono rimasto colpito da quanto sia semplice e veloce. Questo software può essere di grande valore per la comunità degli aiuti umanitari che necessitano di una soluzione di mappatura semplice ma potente che possa funzionare ovunque, specialmente dove non è disponibile internet ” aggiunge Joseph Mulhausen, Head of Drone Data di WeRobotics (Svizzera).

Fonte http://bit.ly/2N7bDDJ
#DroniWorld #DroniWorldNet #droni #Servizidroni



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest