fbpx

Per celebrare i 400 anni una replica della Mayflowers del 1620 solcherà di nuovo i mari ma sarà un veicolo autonomo senza pilota

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nave “Mayflower Autonomous Ship” (MAS) sarà la prima del suo genere, nel 2020, ad attraversare l’Atlantico senza capitano od equipaggio.
NovAtel, uno sviluppatore di tecnologie di posizionamento GPS e GNSS di alta precisione per sistemi senza pilota, ha pubblicato un articolo che spiega come la tecnologia, sviluppata dalla divisione Hexagon Positioning Systems, sia stata incorporata nella nave autonoma Mayflower. L’articolo è stato pubblicato sulla rivista Velocity annuale di NovAtel.
Il suo viaggio inaugurale è previsto per settembre 2020 e replicherà il viaggio dell’originale Mayflower, navigando da Plymouth, in Inghilterra, a Plymouth, nel Massachusetts. La nave è stata sviluppata da alcune società di sviluppo sommergibili Submergence Group e M Subs Ltd. e dall’organizzazione di ricerca marittima senza scopo di lucro Promare. È stato inoltre siglato un accordo di cooperazione con la Plymouth University per condurre attività di ricerca successivamente al viaggio iniziale nell’Atlantico.

L’articolo completo 🇺🇸 http://bit.ly/35BzEvl



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest