fbpx

Micasense annuncia un sistema di ripresa multi spettrale, con doppia telecamera, a 10 bande

Tempo di lettura: 2 minuti

MicaSense, uno sviluppatore di soluzioni di sensori di droni per l’imaging e l’agricoltura di precisione, ha annunciato il rilascio del sistema di imaging con doppia fotocamera RedEdge-MX. La soluzione multispettrale a 10 bande incorpora il sensore RedEdge-MX e il nuovo RedEdge-MX Blue, che presenta un nuovo gruppo di cinque filtri tra cui una banda blu costiera e due nuove bande di bordo rosso. Progettata per facilitare l’acquisizione dei dati per la ricerca sulla vegetazione all’avanguardia e per permettere il confronto tra i dati droni/satelliti, comprese applicazioni come il monitoraggio ambientale in acque poco profonde e l’analisi dettagliata dell’efficienza della clorofilla.

Il Dual Camera Imaging System è il primo prodotto MicaSense a catturare le bande satellitari Landsat 8 e Sentinel, consentendo il confronto diretto dei dati tra quelli satellitari e quelli dal drone per un’efficiente modellazione delle tendenze e previsione della resa.
Il pacchetto completo include una staffa di montaggio rapido integrata e un cablaggio per un attacco rapido e semplice ai droni DJI. Il sistema di imaging a doppia fotocamera si adatta perfettamente ai flussi di lavoro di elaborazione dati standard di Pix4D e Agisoft, ottenendo set di dati a 10 bande allineati al pixel per un’analisi approfondita.Justin McAllister, CTO di MicaSense, ha commentato: “La nostra comunità scientifica ha dato vita al RedEdge-MX Blue con la necessità di catturare più bande multispettrali in un semplice flusso di lavoro. Con il sistema a doppia fotocamera, gli utenti non devono aggiornare la propria piattaforma di droni o la pipeline di elaborazione: RedEdge-MX Blue si integra perfettamente con RedEdge-MX e i flussi di lavoro di elaborazione disponibili per creare una soluzione semplice e accurata a 10 bande. Avere gli stessi sensori nelle mani di ricercatori e coltivatori garantisce che, quando vengono trovati i risultati della ricerca, possono essere applicati in modo efficace. “Eric Waters, direttore generale di MicaSense, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire ai clienti nuovi ed esistenti la soluzione più semplice ed economica per un facile aggiornamento del loro sistema per 10 bande di dati. Il sistema a doppia fotocamera RedEdge-MX è il risultato dell’enorme richiesta del mercato di espandere le nostre 5 bande esistenti per correlazioni con i dati satellitari a bassa risoluzione e del desiderio di avere una soluzione plug-n-play per gli aerei più comunemente usati. Chi considera l’iperspettrale per la ricerca sulle piante dovrebbe prima cercare questa soluzione “.Un pacchetto di aggiornamento è disponibile per gli attuali clienti RedEdge-MX e RedEdge-M che desiderano sfruttare l’imaging e l’analisi a 10 bande.

Fonte http://bit.ly/2pLUp7e
#DroniWorld #DroniWorldNet #droni #servizidroni



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest