fbpx

ll drone intelligente più veloce del mondo: RacerAI

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Drone Racing League di quest’anno ospita uno dei dispositivi più rivoluzionari di sempre: si chiama RacerAI ed è qualcosa di mai visto prima.

Dal 2016, i piloti della Drone Racing League hanno gareggiato per stabilire chi fosse in grado di dar volare un “quadricottero”nei cerchi il più velocemente possibile; ma ora si troveranno dinanzi ad una nuova sfida: si chiama RacerAI ed è un drone completamente autonomo, in grado di volare da solo. Nove squadre di programmatori da tutto il mondo hanno lavorato per mesi al fine di trovare il miglior software per controllare RacerAI. Il loro lavoro, insieme al drone stesso, farà la sua comparsa dinanzi al mondo alla Addition Financial Arena di Orlando, in Florida.

Il drone funziona in maniera completamente autonoma e promette prestazioni davvero impressionanti
Gury è egli stesso un pilota di droni, ma pensa che quelli basati sull’intelligenza artificiale alla fine si dimostreranno superiori. Ma per quando è previsto il sorpasso? “Il 2023 è l’anno della nostra scommessa“, ha detto. “Tutto inizia a cambiare quando vediamo robot che superano gli umani in qualcosa“. Quando i piloti umani pilotano un drone da corsa, un collegamento radio consente loro di vedere il tracciato dalla prospettiva del drone. Con RacerAI, il tutto è demandato al drone stesso, in particolare al suo processore Nvidia Xavier, progettato per veicoli autonomi.

DroniWorld News http://bit.ly/329fLcQ



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest