fbpx

Lezioni di matematica con i droni ? L’utilizzo dei droni per insegnare la matematica avanzata per i licei

Tempo di lettura: 2 minuti

Portare le sfide del mondo reale in una classe di matematica ? Degli schemi di lezioni mostrano come usare un drone per rendere la lezione più interessante. 
World of Drones Education, un portale web per educatori che cura i contenuti per gli insegnanti e produce masterclass STEM, ha appena lanciato un nuovo modulo di lezioni di matematica sui droni chiamato “Maths For Drones: State Space Modeling”(Matematica per droni: modellazione dello stato nello spazio).

Come parte del piano di lezioni di matematica con i droni, gli studenti svolgono un’attività in cui misurano la velocità di volo di un drone utilizzando l’analisi dei video. Le misurazioni ottenute da questa attività vengono utilizzate in una sfida di progettazione basata sul salvataggio del drone.

Queste non sono domande per la scuola elementare, il corso è progettato per studenti con almeno una conoscenza del calcolo di base e dell’aerodinamica semplice.

Per andare ancora oltre, gli studenti avanzati potrebbero usare il calcolo per determinare la posizione esatta in cui il drone colpisce il terreno anche se ne ignorano la resistenza.
Altri componenti degli schemi di lezioni includono la misurazione della velocità di volo, la progettazione di un piano di volo ottimale per un drone che deve volare attraverso una grotta per una missione di ricerca e salvataggio e la modellazione della potenza per determinare quanto peso può sopportare un drone.

I piani di lezione si basano su droni Parrot, che costano meno di Euro 50.

È qualcosa che sarebbe stato bello offrire la mia classe di calcolo quando ero al liceo. È stato dimostrato che mettere alla prova gli esempi del mondo reale nelle classi per coinvolgere maggiormente gli studenti, e un drone è un tipo piuttosto divertente di esempio del mondo reale.

World of Drones Education è un’idea del Dr. Catherine Ball, che ha anche creato l’annuale conferenza del World of Drones Congress in Australia. La dottoressa Ball è nota per il suo lavoro umanitario con i droni e ha lavorato a progetti di droni passati come SheFlies.

Inoltre, i piani di lezione sono gratuiti per insegnanti ed educatori (anche se è necessario presentare una breve domanda di iscrizione per l’iscrizione gratuita a World of Drones, che consente di scaricare il piano di lezione). Altrimenti, i piani di lezione possono essere scaricati tramite un abbonamento VIP Level Access, che costa $ 500 AUD all’anno e include alcuni extra che l’abbonamento gratuito non prevede.

#DroniWorld #DroniWorldNet #droni #servizidroni

Fonte Thedronegirl http://bit.ly/2oLJU3D



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest