fbpx

La Walmart Inc deposita due brevetti sulla metodologia della consegna con droni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Walmart Inc ha depositato questa settimana due brevetti per la consegna con i droni, in particolare per quanto riguarda la modalità di consegna sicura dei pacchi, quando arrivano a destinazione.

Attualmente, ricevere una consegna da un drone significa che il drone fa cadere a terra il pacco, almeno secondo l’applicazione FAA di Amazon e le foto di Project Wing. Questi brevetti mostrano che Walmart sta cercando di elaborare questa parte cruciale dell’equazione di consegna del drone.

Il sistema immaginato dalla Walmart prevede l’atterraggio di un drone su una piattaforma all’esterno di un edificio, l’invio di un segnale alla piattaforma per far sapere che il pacco è stato consegnato, che quindi apre una botola. Il brevetto afferma che un “sistema di trasporto” sposterà quindi il pacco dall’esterno dell’edificio verso l’interno, ma non è chiaro se questo avviene tramite una finestra munita di rete in cui verrà rilasciato il pacco, come appare nella foto o qualcosa di più automatizzato.

La Walmart Inc. è una multinazionale americana che gestisce una catena di ipermercati, grandi magazzini e negozi di alimentari, fondata nel 1962. Quotata in borsa la Walmart Inc. è la terza azienda al mondo per numero di impiegati, circa 2.3 milioni.

#droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji

Credit: Danielle Ternes / Supply Chain Dive http://bit.ly/31YSSZy



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest