fbpx

La più grande acquisizione fotogrammetrica è qulla di Google per Versailles

Tempo di lettura: < 1 minuto


Google ha utilizzato la fotogrammetria per creare un tour VR dettagliato di Versailles é la più grande acquisizione di fotogrammetria mai realizzata su un sito.
Il palazzo di Versailles è una delle attrazioni turistiche più famose al mondo, ma combattere quelle folle di persona può essere frustrante. Ora, Google e il Castello di Versailles si sono uniti per portare gli utenti VR in un tour privato della residenza reale di Luigi XIV. È il più grande progetto di fotogrammetria mai realizzato nel castello, con 21 stanze e 387.500 piedi quadrati di superfici interne catturate. Gli utenti di HTC Vive e Oculus Rift possono gestire e ispezionare oltre 100 sculture, dipinti e altre opere d’arte e vederli con incredibili dettagli ravvicinati.
Google ha raccolto oltre 4 TB di dati e ha strutturato 15 miliardi di pixel, ha affermato. L’app ti farà visitare i King and Queen’s State Apartments, il Royal Opera House, la Royal Chapel e la Hall of Mirrors, solo per citare alcune delle iconiche sale. “Arazzi, dipinti, soffitti, sculture e mobili, tutto è a portata di mano del tuo controller per garantirti un accesso illimitato e privilegiato ai tesori di Versailles”, si legge nella descrizione su Steam. “Per un’esperienza più intima, passa alla modalità notturna ed esplora il Palazzo alla luce dei caminetti.”
L’articolo https://engt.co/2mWwbpL  ed il video https://youtu.be/DkCt6-p9WSw #droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest