fbpx

In Ontario nasce un centro operativo da 1.600 mq per gestire 1500 droni postini

Tempo di lettura: 2 minuti


1.600 metri quadrati si spazio per gestire 1500 droni e rotte automatiche. Sono i numeri del nuovo centro operativo di Drone Delivery Canada a Vaughan nell’ Ontario. Una pietra miliare non solo per l’azienda di Michael Zahra ma per tutto il volo automatico canadese.

Lo scopo che si è prefissato Drone Delivery Canada non è tanto quello di fare consegne di pacchetti urgenti con i droni, quanto quello di creare l’infrastruttura tecnica che lo possa fare.

Un primo passo in questo senso è l’apertura del primo centro canadese di gestione di droni e traffico: il Commercial Operative Center (COC) di Vaughan,  una struttura di 16.000 piedi quadrati (circa 1.486 metri quadrati) che, a piena capacità, può gestire fino a 1.500 droni contemporaneamente. Con il COC completo e in collaborazione con Air Canada Cargo ( il servizio di trasporto merci della compagnia di bandiera Air Canada).

L’azienda canadese ritiene che nei prossimi mesi potrà annunciare la lista dei primi clienti corporate che sfrutteranno la sua infrastruttura per il volo automatico, e si aggiungeranno al primo cliente, Vision Profile Extrusions, azienda attiva nel ramo siderurgico, che intende creare una rete di trasporto via drone per connettere le sue sedi a Vaughan utilizzando i droni cargo Sparrow con una capacità di  carico di 10 libbre (4,5 chili).
“Il nostro centro operativo, il primo del suo genere a livello globale, sarà scalabile a 1.500 droni e rotte. In media, prevediamo di addebitare una tassa di licenza di 10.000 dollari per drone, per tratta, al mese. Con l’elevato livello di automazione tecnica, il nostro sistema brevettato FLYTE e il nuovo centro operativo, abbasseremo i costi logistici dei clienti, creando un segmento di business ad alto margine con entrate prevedibili e ricorrenti” dice il CEO Michael Zahra.

L’articolo originale su DroneZine http://bit.ly/2nlgt7p 

@droniworldnet #droniworldnet @droniworld #droniworld #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest