fbpx

Fly As You Are: il nuovo drone della DJI arriva il 30 ottobre


Tempo di lettura: < 1 minuto


In occasione dell’evento “Fly As You Are” un nuovo drone in miniatura, probabilmente sotto i 250 grammi, in stile Mini Mavic, come indicato su alcuni documenti della FCC, lo slogan “Ovunque tu sia, vola come sei” suggerisce un drone portatile che è utilizzato principalmente attraverso un dispositivo mobile.

Ed è passato molto tempo. Il produttore e leader del settore cinese non ha lanciato un drone per il mercato di massa da quando Mavic 2 e Mavic 2 Zoom sono decollati nell’agosto 2018.

Il Mavic Mini prenderà sicuramente il posto della Spark come drone entry-level di DJI.

Si prevede inoltre che il drone sarà abbastanza piccolo da rientrare nella soglia di registrazione di 250 grammi stabilita dalle autorità aeronautiche di tutto il mondo. Ciò significa che gli acquirenti potrebbero potenzialmente evitare di registrare il proprio aereo o sostenere qualsiasi tipo di esame pilota per pilotare il nuovo drone di DJI.

Se DJI lanciasse un Mavic Mini che pesa meno di 250 grammi, disponibile nel nuovo anno, non arriverà sicuramente con l’aggiunta di AirSense, una funzione che ricevendo segnali ADS-B da aerei ed elicotteri vicini avvisa i piloti di droni della loro vicinanza, che DJI ha promesso si applicherà a tutti i nuovi modelli rilasciati dal 2020 al di sopra di quel peso.

Sarà interessante vedere quali funzioni di sicurezza ha il nuovo drone e se DJI sceglierà di aggiornare la videocamera 1080p di Spark a qualcosa con una risoluzione più alta.

Il lancio è previsto per mercoledì alle 9:00 EDT.

Fonte http://bit.ly/31NLEH4 




Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest