fbpx

EASA pubblica le linee guida per il futuro regolamento per le operazioni con mezzi senza pilota

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’EASA, agenzia sulla sicurezza dell’aviazione europea. rende pubblica (ED Decision 2019/021/R AMC and GM (EU) No 2019/947) una serie di documenti che riportano le linee guida per la Commissione che le dovrà implementare nel regolamento Europeo. Come riportato nell’articolo di Stefano Orsi su Dronezine sono presenti diverse specifiche che riguardano una ricerca di una migliore definizione di “assembramento di persone”, categorie Open, Specific e Certified.

Il documento, datato 9.ottobre.19 è abbastanza corposo, 130 pagine. Dopo una prima legenda degli acronimi utilizzati si esclude subito l’applicabilità di tale regolamento alle operazioni al chiuso per poi entrare nel vivo delle specifiche che sono suddivise come nel modello semantico della figura 2 in immagine per la mitigazione dei rischi e per la sicurezza richiesta/necessaria nelle operazioni.

I documenti 🇺🇸 sul sito EASA http://bit.ly/2pjh5Ly



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest