fbpx

DJI presenta RoboMaster S1, un ROVER, robot “educativo” che insegna a programmare giocando

Tempo di lettura: 2 minuti

RoboMaster S1 è il primo ROVER robot educativo di DJI che insegna a programmare giocando, dotato di intelligenza artificiale, di una telecamera frontale e di quattro ruote motrici.
“RoboMaster S1 è il robot innovativo che ti insegnerà a liberare tutto il tuo potenziale. Inspirato a DJI RoboMaster, la competizione di robotica più avvincente del mondo, S1 ti farà mettere in pratica nozioni di scienze, matematica, fisica e programmazione attraverso l’uso di giochi divertenti e funzionalità intelligenti.” riporta DJI sul suo sito

RoboMaster S1 si è ispirato alla competizione robotica DJI, nata nel 2015, che si terrà nuovamente nel 2020: “Il concorso di robotica RoboMaster si concentra sull’ampia capacità di applicazione e pratica ingegneristica dei membri partecipanti nelle discipline scientifiche e ingegneristiche, integrando pienamente molte discipline tecniche relative ai robot come “visione artificiale”, “progettazione di sistemi integrati”, “controllo meccanico”, “navigazione inerziale “,” interazione uomo-computer “, ecc. Allo stesso tempo, l’innovativa combinazione di presentazione di e-sport e competizione robotica rende il confronto robotico più intuitivo e intenso, attirando l’attenzione e la partecipazione di molti appassionati di tecnologia e del pubblico.” In palio ben 440.00 dollari con la presenza di 30 team internazionali.

RoboMaster S1 può seguire percorsi, riconoscere i gesti delle mani e del corpo e seguire il proprietario, con la possibilità tramite l’app di programmare i sei moduli di intelligenza artificiale . La velocità massima di crociera è di 12,8 chilometri orari, e l’autonomia dichiarata con una singola carica è di 30-35 minuti.

“Sulla parte frontale di Robomaster S1 è presente una fotocamera da 5 Mpx montata su gimbal a 2 assi con risoluzione video massima a 1080p 30fps. C’è anche un piccolo cannoncino, un lanciatore di pallini di gel che può sparare fino a 10 colpi al secondo con velocità di lancio iniziale di 26 m/s. Il lanciatore di S1 sfrutta un sistema di luci LED per evidenziare la traiettoria dei pallini gel e della luce a infrarossi. Realistici effetti audio e azioni di rinculo aggiungono divertimento a coinvolgenti scontri simulati. Per garantire la sicurezza del gioco, il lanciatore utilizza pallini gel non tossici e presenta una limitazione nell’angolo e nella distanza di lancio.”

Leggi tutto su DJI http://bit.ly/2N68Tqx 

Fonte http://bit.ly/31xnksB 

#DroniWorld #DroniWorldNet #droni #servizidroni



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest