fbpx

DJI presenta P4 Multispectral per l’agricoltura di precisione e la gestione del territorio.

Tempo di lettura: 2 minuti


DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia di imaging aereo, sta definendo un nuovo standard per le applicazioni di droni agricoli di facile utilizzo con P4 Multispectral, il primo drone di imaging multispettrale completamente integrato al mondo progettato per l’agricoltura di precisione e la gestione ambientale.

P4 Multispectral combina i dati di sei sensori separati per misurare la salute delle colture, dalle singole piante ad interi campi, nonché erbe infestanti, insetti ed una varietà di condizioni del suolo. Con il mercato dei droni agricoli, che dovrebbe crescere da $ 1,2 miliardi di USD nel 2019 a 4,8 miliardi entro il 2024 *, il P4 Multispectral offre agli agricoltori e agli agronomi un nuovo strumento per migliorare i raccolti, ridurre i costi e aiutare i professionisti dell’ambiente a monitorare facilmente la vegetazione sul terreno che gestiscono .
“P4 Multispectral permetterà di trasformare le industrie agricole e di gestione del territorio raccogliendo dati precisi a livello di impianto senza dover inviare personale sul campo per indagini manuali”, ha dichiarato Jan Gasparic, direttore delle partnership strategiche di DJI. “Combinando l’imaging multispettrale in uno strumento affidabile, efficiente e conveniente, DJI sta rendendo questa tecnologia trasformativa più accessibile ai professionisti di tutto il mondo che stanno aprendo la strada all’adozione dei droni nei loro settori”.

P4 Multispectral presenta un sistema di imaging stabilizzato al gimbal composto da una fotocamera RGB e un array di fotocamere multispettrali con cinque sensori a banda stretta – compresi il bordo rosso e il vicino infrarosso – in grado di catturare la luce visibile e invisibile. Questi dati offrono ai professionisti qualificati informazioni uniche sullo stress della vegetazione, sulla composizione del suolo, sulla salinità dell’acqua e sulla contaminazione. Un ulteriore sensore di luce solare spettrale integrato massimizza l’accuratezza e la coerenza della raccolta dei dati durante le missioni svolte in diversi momenti della giornata.
Disponibilità
DJI P4 Multispectral sarà disponibile a ottobre attraverso i rivenditori autorizzati DJI Enterprise in tutto il mondo. Il P4 Multispectral costa $ 6.499 USD e viene fornito con una licenza gratuita di 1 anno per il software Windows DJI Terra (Basic) e una licenza gratuita di 1 anno per l’app DJI GS Pro (Team-Professional) per iPad. I clienti possono anche acquistare il P4 Multispectral con la D-RTK 2 Mobile Base Station per un totale di $ 9.100 USD. Tutti gli acquisti di un P4 Multispectral negli Stati Uniti, in Canada, Cina, Australia, Giappone, Regno Unito e Unione Europea godranno di una copertura Enterprise Shield Basic di 1 anno sul loro nuovo drone, senza costi aggiuntivi.
L’articolo http://bit.ly/2nzq0rq
#droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji
 



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest