fbpx

Alphabet’s Drone Unit collaborerà con FedEx e Walgreens per le consegne con droni

Tempo di lettura: < 1 minuto


Alphabet’s Drone Unit collaborerà con FedEx e Walgreens per le consegne con droni.
Dopo essere stato il primo operatore di droni a ottenere la sua certificazione di vettore aereo all’inizio di quest’anno in aprile, Wing (una consociata di Alphabet) ha stretto una partnership con FedEx, Walgreens e il rivenditore locale di prodotti artigianali Sugar Magnolia per condurre una prima prova di consegna del drone più tardi questo autunno.

Il processo avrà luogo a Christiansburg, in Virginia, e tenterà di valutare i benefici e l’efficienza dei droni come alternativa ai camion o alle auto per la consegna dell’ultimo miglio. La sperimentazione farà parte di un test condotto dal programma Unmanned Aircraft System Integration del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti, che cerca di “aiutare ad affrontare le sfide più significative per l’integrazione dei droni nello spazio aereo nazionale e ridurrà i rischi per la sicurezza pubblica”.
L’articolo originale su Gizomodo: http://bit.ly/2mGqDiB 
#droniworld #droniworldnet #droni #servizidroni #noleggiodroni #video #aerofotogrammetria #agricolturadiprecisione #termografia #dji

Tags:


Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest