fbpx

A Milano dal 13 al 15 novembre 2019 torna “Sicurezza” tra le principali manifestazioni europee per il settore Security & Fire

Tempo di lettura: 2 minuti

Forte degli importanti risultati dell’ultima edizione – 25.569 visitatori professionali da 86 Paesi e 465 espositori diretti – SICUREZZA 2019 si conferma tra le principali manifestazioni europee per il settore Security & Fire e punta l’attenzione su soluzioni, integrazione e innovazione.

Sempre più rappresentativa l’offerta in mostra, che permetterà di valutare le soluzioni più innovative: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione, ma anche, in crescita rispetto alle precedenti edizioni, un intero padiglione dedicato alle proposte di sicurezza passiva, che per la prima volta ospiterà un’area demo con prove di scasso per mettere alla prova le tecnologie di ultima generazione. L’antincendio conferma l’allargamento allo spegnimento e la cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti, sarà presente con una iniziativa dedicata che permetterà di guardare alle nuove prospettive di sviluppo per il settore.

Intanto, grazie al contributo della rete di partner della manifestazione – Associazioni, Ordini professionali ed editori – si sta definendo anche la proposta formativa che animerà le tre giornate di fiera, varia per argomenti e ambiti di riferimento, ma accomunata da un’unica logica, che guarda all’innovazione, alla valorizzazione delle professioni e all’ampliamento dei contesti di applicazione.

Altro focus dedicato alle nuove tecnologie in rapido sviluppo sarà quello sui droni, che si stima rappresenteranno entro il 2020 un mercato da 100 miliardi di dollari (fonte Goldman Sachs). Ormai fondamentali anche nel mondo della sicurezza, gli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) richiedono, insieme alle competenze certificate necessarie per pilotarli, ulteriore preparazione per renderne sempre più sinergico l’utilizzo con altre tecnologie nei vari ambiti di intervento.

Per questo, seguendo l’evoluzione del mercato, SICUREZZA Drone Expo torna nel padiglione 7: organizzata da Mediarkè raccoglierà aziende che forniscono droni, sistemi e servizi per le attività di security, intelligence, soccorso e protezione civile. Per testare la tecnologia sul campo, si conferma anche l’arena per le attività dimostrative di volo e un convegno che analizzerà le principali prospettive di utilizzo e diffusione dei droni.

QUANDO: 13-15  novembre 2019

ORARI PER GLI ESPOSITORI: 13 novembre: 8.00-18.30; 14 e 15 novembre: 8.30-18.30

ORARI PER I VISITATORI: 9.30-18.00

DOVE: fieramilano – Rho; padiglioni 5,6,7,10

ACCESSI: Porta Est, Porta Sud TIM

Ingresso a pagamento, riservato agli operatori del settore.

Fonte http://bit.ly/2WHE0wM

#Droni #DroniWorldnet #DJI #ServiziDroni #NoleggioDroni #Video #Aerofotogrammetria #AgricolturadiPrecisione #Termografia



Droniworld, i nostri servizi

Abbonati alla ns. Newsletter

La newsletter di DroniWorld, leggera e non invadente.

Eventi ed iniziative di DroniWorld ma non solo: fiere, mercati, workshop, seminari e presentazioni Europei ed Internazionali sul mondo della dronistica volante, terrestre o subacquea. Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e sui nostri social con l’hastag #droniworldnet.

In qualsiasi momento è possibile annullare la sottoscrizione alla Newsletter, zero spam, garantito.

Pin It on Pinterest